Ehi, che bella storia che hai condiviso!

Complimenti per essere arrivato a 50 giorni senza zucchero, un bel traguardo davvero! Sai, leggendo il tuo post mi è venuta in mente una cosa che potrebbe darti una marcia in più in questo percorso: hai mai provato le tecniche di Wim Hof? Io sono un super fan del suo metodo, che mixa respirazione profonda e bagni freddi. Ti giuro, è una bomba per il corpo e la mente!
Quando parli di energia e leggerezza, ti capisco perfectly—quelle sensazioni le provo anch’io dopo una sessione di respirazione e una doccia gelata. Il freddo ti sveglia il metabolismo, tipo che lo accende come un motore, e la respirazione ti aiuta a gestire lo stress (e magari pure quelle voglie pazze delle prime settimane, eh?). All’inizio è strano, lo ammetto, ma poi ti senti un leone.

E sai una cosa? Senza zucchero, il corpo risponde ancora meglio a queste pratiche, perché non ha più quel "rumore" degli sbalzi glicemici.
La tua riscoperta dei sapori veri mi ha fatto sorridere—è verissimo! Una volta che ti liberi dallo zucchero, una mela diventa una festa per il palato. Io, da quando ho iniziato con Wim Hof, ho notato che anche il mio rapporto col cibo è cambiato: meno schifezze, più roba semplice e naturale. E il caffè amaro? Un altro punto in comune, ora lo adoro anch’io!
Non sto dicendo che devi buttarti sotto una cascata ghiacciata domani (anche se… perché no?

), ma magari prova a fare qualche respiro profondo alla Wim Hof la mattina, giusto per vedere come ti senti. È un modo per coccolarti e darti una spinta extra in questi 100 giorni. Forza, continua così, sei un esempio per tutti noi!

Un passo alla volta, come dici tu, e vedrai che arriverai alla fine ancora più forte. Facci sapere come va, ok?