Acquaerobica: speravo di dimagrire di più, ma qualcosa non va...

Mischk

Membro
6 Marzo 2025
91
16
8
Ragazzi, scusate se mi sfogo un po’. Sono mesi che mi alleno con l’acquaerobica, seguendo video su YouTube e andando in piscina almeno tre volte a settimana. All’inizio ero super entusiasta, mi sentivo più leggera, più energica, e vedevo qualche risultato. Ma ora... boh, mi sembra di essere ferma. Speravo di perdere molto di più, invece la bilancia non si muove quasi per niente, e questo mi sta buttando giù.
Mi piace un sacco allenarmi in acqua, è rilassante e non mi fa sentire il peso del corpo, ma comincio a chiedermi se sto sbagliando qualcosa. Seguo i video di istruttori che sembrano bravissimi, faccio tutti gli esercizi, cerco di tenere il ritmo, ma forse non sono abbastanza costante con l’alimentazione? O magari l’acquaerobica da sola non basta per dimagrire tanto? Non lo so, sono confusa.
Voi che fate per non perdere la motivazione quando i risultati non arrivano? Qualcuno ha avuto un’esperienza simile con l’acquaerobica? Magari sto solo esagerando con le aspettative, ma è dura continuare a impegnarsi quando non vedi progressi. Grazie a chi risponderà, ho bisogno di un po’ di confronto.