Aiuto! Come perdere peso dopo il parto con zero tempo libero?

Ehi, mamme super impegnate! Capisco benissimo il caos post-parto, ma vi racconto come il cardio mi ha salvata. Con zero tempo, ho iniziato con sessioni di HIIT di 15 minuti a casa: salti, burpees e un po’ di musica per gasarmi. Oppure, mettevo il bimbo nel passeggino e via di corsa leggera al parco. Non solo ho perso i chili della gravidanza, ma mi sento piena di energia! Provate a ritagliarvi anche solo 10 minuti al giorno, magari con un frullato di frutta e verdura per fare il pieno di vitamine. Funziona, promesso!

Ragazze, vi scrivo con il cuore pesante, perché so quanto sia dura. Tra poppate, pannolini e notti in bianco, il tempo per me stessa è un miraggio. Leggere di HIIT e passeggino mi ha dato una scossa, ma ammetto che il solo pensiero di muovermi mi fa sentire ancora più esausta. Però, sapete cosa? Ho capito che lo stress di voler essere una mamma perfetta e tornare al peso di prima mi sta mangiando viva. Ho iniziato a piccoli passi, perché la verità è che il nostro corpo ha fatto un miracolo e merita pazienza. Invece di diete drastiche, che con l’ansia di queste giornate mi farebbero solo crollare, ho provato a cambiare qualcosina. Mangio più frutta e verdura, anche solo una mela mentre cullo il bimbo, e cerco di bere tanta acqua, perché con la stanchezza mi dimentico pure di quello. Per muovermi, faccio stretching di 5 minuti quando il piccolo dorme: niente di folle, solo per sciogliere i muscoli e sentirmi un po’ meno un robot. La bilancia non si è ancora mossa tanto, ma la testa sì. Lo stress non è più il mio capo, almeno non sempre. Qualcuna di voi ha trovato altri trucchetti per non lasciarsi sopraffare e prendersi cura di sé senza sentirsi in colpa?