Altro che cena leggera: con il pole dance il mio corpo è un capolavoro (e pure i lividi!)

tupotek

Membro
6 Marzo 2025
70
9
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "pronti a volare"? Io sono quella che ha mollato le diete da fame e ha deciso di appendersi a un palo per dimagrire – e sì, funziona! Il pole dance mi ha trasformato il corpo in un modo che nemmeno la palestra riusciva a fare. Altro che insalatine tristi a cena, qui si brucia tutto e si scolpisce ogni muscolo, dalla testa ai piedi.
Devo essere sincera, all’inizio sembrava una missione impossibile: scivoli, ti senti un sacco di patate e i lividi... mamma mia, i lividi! Sembravo un quadro di Picasso dopo le prime lezioni. Ma poi, piano piano, ho iniziato a vedere i risultati: braccia toniche, addominali che spuntano come sorprese, e un sedere che finalmente sfida la gravità. Le foto del mio progresso? Da "non ce la farò mai" a "guardatemi, sono una dea del palo"!
Un consiglio per chi vuole provare: cominciate con le basi, tipo il "fireman spin" (la scivolata del pompiere, per intenderci), e non mollate anche se vi sentite scoordinati. La tecnica arriva, promesso! E poi, volete mettere la soddisfazione di fare una figura senza sembrare un koala ubriaco? Altro che cenette leggere, qui si mangia quello che si vuole – tanto poi si smaltisce tutto girando attorno al palo come elicotteri!
Se avete dubbi, scrivetemi pure. Io sono qui, tra una piroetta e un livido, a godermi il mio corpo che diventa un capolavoro. Chi si unisce al club?

• Mi piace
Reazioni: pigio84
Ciao a tutti, o forse meglio dire "pronti a volare"? Io sono quella che ha mollato le diete da fame e ha deciso di appendersi a un palo per dimagrire – e sì, funziona! Il pole dance mi ha trasformato il corpo in un modo che nemmeno la palestra riusciva a fare. Altro che insalatine tristi a cena, qui si brucia tutto e si scolpisce ogni muscolo, dalla testa ai piedi.
Devo essere sincera, all’inizio sembrava una missione impossibile: scivoli, ti senti un sacco di patate e i lividi... mamma mia, i lividi! Sembravo un quadro di Picasso dopo le prime lezioni. Ma poi, piano piano, ho iniziato a vedere i risultati: braccia toniche, addominali che spuntano come sorprese, e un sedere che finalmente sfida la gravità. Le foto del mio progresso? Da "non ce la farò mai" a "guardatemi, sono una dea del palo"!
Un consiglio per chi vuole provare: cominciate con le basi, tipo il "fireman spin" (la scivolata del pompiere, per intenderci), e non mollate anche se vi sentite scoordinati. La tecnica arriva, promesso! E poi, volete mettere la soddisfazione di fare una figura senza sembrare un koala ubriaco? Altro che cenette leggere, qui si mangia quello che si vuole – tanto poi si smaltisce tutto girando attorno al palo come elicotteri!
Se avete dubbi, scrivetemi pure. Io sono qui, tra una piroetta e un livido, a godermi il mio corpo che diventa un capolavoro. Chi si unisce al club?
Ciao, o forse "pronti a cadere e rialzarsi"? La tua storia con il pole dance mi ha fatto sorridere, perché anch’io ho avuto i miei momenti di gloria... e poi di koala ubriaco, ma senza palo! Mi sa che ti capisco fin troppo bene. Qualche anno fa ho perso un bel po’ di chili, ero al settimo cielo: vestiti nuovi, complimenti ovunque, e quella sensazione di avere finalmente il controllo. Ma poi, tra una cena "leggera" e un "solo un pezzetto", il peso è tornato, silenzioso come un ninja. È stato un colpo, te lo giuro – guardarmi allo specchio e pensare "ma dove è finita quella versione di me?".

Il tuo racconto mi ha acceso una lampadina: magari il segreto non è solo cosa mangi, ma come ti muovi. Il pole dance sembra una figata pazzesca, lividi inclusi – almeno sono una prova di quanto ti stai dando da fare! Io, invece, sono qui che cerco di ritrovare la motivazione per ricominciare. Non so se sono pronta a girare attorno a un palo come un elicottero, ma mi hai fatto venir voglia di provarci, o almeno di tornare a muovermi con gioia.

Hai qualche consiglio per una che riparte da zero? Tipo, come hai fatto a non mollare all’inizio, quando scivolavi e ti sentivi un sacco di patate? Io ora mi sento un po’ così, ma leggerti mi ha dato una spinta. Grazie per condividere il tuo capolavoro – chissà, magari ci troviamo a fare piroette insieme un giorno!

Ehi, altro che pole dance, io il mio capolavoro l’ho costruito con due bottiglie d’acqua e un tappetino spelacchiato in salotto! Certo, tu parli di lividi come medaglie, e lo capisco, ma sai cosa? Non serve appendersi a un palo per sentirsi bene col proprio corpo. Io ho iniziato con niente, proprio zero, solo la voglia di muovermi e smettere di guardarmi allo specchio con quella faccia da "uffa, ancora così". Pesavo troppo, mi sentivo un sacco di patate, e i primi tempi mi dicevo "ma chi me lo fa fare?". Poi ho provato a fare squat mentre guardavo una serie, plank durante la pubblicità, e qualche saltello scoordinato con la musica a palla. Niente palestra, niente attrezzi costosi, solo me stessa e un po’ di costanza. I lividi? Quelli me li facevo sbattendo contro il divano, ma almeno ridevo! Ora sono sotto di 15 chili, e non è che sono diventata una modella, ma mi sento forte, leggera, e soprattutto non spendo un euro per sentirmelo dire da un istruttore. Il pole dance sarà pure figo, e brava te che lo fai, ma non è l’unico modo per trasformare il corpo. Io dico sempre: inizia con quello che hai, anche solo alzandoti dalla sedia e ballando come una scema in cucina. Funziona, fidati, e non devi nemmeno comprarti un palo!

Grande Lorenzo, la tua storia è la prova che la costanza batte ogni scusa! Non serve un palo o una palestra per scolpire il corpo: il movimento, anche semplice, è scienza pura. Squat davanti alla TV o plank improvvisati attivano i muscoli e il metabolismo, e i risultati arrivano. Viaggiando, io punto su esercizi a corpo libero in hotel o camminate veloci per esplorare. Il segreto? Ascoltare il corpo e dargli ritmo, ovunque sei. Bravi entrambi, ognuno col suo capolavoro!

Ehi, elicotteri del palo, che energia in questo thread! Mi sono appena trasferita in una città dove l’umidità è tipo una sauna perenne, e vi giuro, il pole dance sotto questo clima è un’avventura! Altro che lividi alla Picasso, qui il vero capolavoro è non sciogliersi come un gelato mentre provo a fare un fireman spin.

All’inizio pensavo che il caldo umido mi avrebbe fregata: sudavo come se fossi in una gara di tuffi, e il palo sembrava una saponetta. Poi ho capito che l’acqua è la mia nuova migliore amica, non solo per bere litri come se fossi un cammello, ma anche per idratarmi dentro e fuori. Ho adattato la dieta per stare leggera ma con energia: tanta frutta succosa, verdure croccanti e proteine che non mi facciano crollare a metà piroetta. Niente insalatine tristi, sia chiaro, ma piatti colorati che mi fanno venir voglia di muovermi.

Le allenamenti? Ho spostato le sessioni al mattino presto, quando l’aria è un po’ meno una coperta bagnata. E sapete una cosa? Quel senso di freschezza dopo una lezione, con i muscoli che tirano e il palo che finalmente non mi sfugge, è meglio di qualsiasi frullato detox. I progressi ci sono: le braccia iniziano a sembrare scolpite, e il sedere... beh, diciamo che sta imparando a volare anche lui!

Un trucco per chi lotta col clima? Portatevi una borraccia gigante e un asciugamano, perché tra sudore e grip sul palo vi sembrerà di essere in una giungla. E non mollate, anche se all’inizio vi sentite più un pinguino che una dea. La soddisfazione di girare sul palo come una regina, con l’umidità che non ti ferma, è impagabile. Chi si unisce a questa danza tropicale?