Altro che frullati noiosi: la mia colazione yogi per bruciare calorie!

bugonzel

Membro
6 Marzo 2025
72
8
8
Ehi, basta con questi frullati tristi che sanno di cartone! Vi racconto la mia colazione yogi che mi fa partire la giornata con una marcia in più e brucia calorie come se non ci fosse un domani. Altro che robe insipide, qui si parla di gusto e di energia per affrontare le mie sessioni di yoga e cardio senza crollare a metà strada.
Parto con una base di avena integrale, ma non quella roba noiosa che sembra pappa per neonati. La cuocio con latte di mandorla non zuccherato e un pizzico di cannella, che dà quel tocco caldo e speziato che ti sveglia i sensi. Poi ci butto dentro una manciata di mirtilli freschi, perché sono pieni di antiossidanti e non mi appesantiscono. Per le proteine, che servono se vuoi muscoli che spingono durante i plank e i saluti al sole, aggiungo un cucchiaio di burro di mandorle puro, senza schifezze aggiunte. Non quei vasetti pieni di zucchero che trovi al supermercato, eh, parlo di roba vera.
A volte, per variare, ci schiaffo mezzo pompelmo grigliato con un filo di miele. Sembra strano, ma quel mix di aspro e dolce è una bomba e tiene a bada la fame fino a pranzo. Dopo questa colazione, sono pronta per una sequenza di yoga dinamico, tipo vinyasa, e magari una corsa leggera. Non mi sento mai gonfia o appesantita, e le calorie? Spariscono che è un piacere.
Provate a uscire dalla solita routine di frullati verdi che sanno di prato e dateci dentro con qualcosa che vi fa venire voglia di alzarvi dal letto. La vostra bilancia vi ringrazierà, fidatevi.