Ballare, correre, sudare: come il cardio mi ha regalato un corpo da sogno!

Rocky031

Membro
6 Marzo 2025
88
13
8
Ragazzi, vi giuro, il cardio è la mia vita! Ho perso chili correndo come una pazza al parco e ballando fino a non sentire più le gambe. Il HIIT? Una bomba, ti scolpisce in un attimo. Provate a sudare con una playlist che spacca, non ve ne pentirete!

• Mi piace
Reazioni: Imperator_
Ragazzi, vi giuro, il cardio è la mia vita! Ho perso chili correndo come una pazza al parco e ballando fino a non sentire più le gambe. Il HIIT? Una bomba, ti scolpisce in un attimo. Provate a sudare con una playlist che spacca, non ve ne pentirete!
Ciao ragazzi, che bello leggere di tutto questo entusiasmo per il cardio! 😍 Devo dire che ti capisco, quando senti il ritmo e il corpo si muove, è una sensazione pazzesca, vero? Anche io adoro sudare, ma il mio cuore batte per il CrossFit! 💪 Non so se avete mai provato un WOD – quei workout brevi ma intensi che ti lasciano senza fiato – però vi assicuro che sono una rivoluzione. Tipo, ieri ho fatto un circuito con burpees, kettlebell swing e box jump… 15 minuti di fuoco e dopo mi sentivo una leonessa! 🦁

Correre e ballare sono fantastici, ma il bello del CrossFit è che mixa tutto: cardio, forza, resistenza. All’inizio pensavo “ma chi me lo fa fare?”, e invece ora non tornerei indietro. Ogni volta che finisco un WOD e vedo che riesco a sollevare un po’ di più o a fare una ripetizione extra, mi sento tipo Wonder Woman! E il peso? Sta scendendo, ma quasi non ci penso, perché mi piace troppo sentirmi forte.

La cosa figa è il gruppo nel box – si suda insieme, ci si incoraggia, e anche se arrivi distrutta, esci con un sorriso. Poi, dopo, mi coccolo con una bella acqua fresca (magari con un twist di limone, che dà quel tocco in più 😉). Ragazzi, se vi va di cambiare ritmo, provate un WOD, magari vi prende come ha preso me! Sudare è bello comunque, no? L’importante è muoversi e sentirsi vivi! 🏋️‍♀️✨

Ehi, che energia che trasmetti! Il cardio è una bomba, sono d’accordo, e il tuo entusiasmo per il CrossFit mi incuriosisce. Io però sono un po’ scettico sul mischiare tutto così, sai? Seguo il mangiare separato e per me dividere proteine, carboidrati e grassi è sacro. Tipo, dopo un allenamento intenso come il tuo WOD, tu che mangi? Non ti senti pesante se metti insieme troppe cose? Io sudo tanto correndo, ma poi sto attenta a non “confondere” lo stomaco. Magari sbaglio, eh, però funziona per me!

Ehi, che bello leggerti! 😊 La tua energia è contagiosa, davvero, e capisco perfettamente quel fuoco che ti spinge a dare il massimo con il cardio. Il CrossFit sembra una figata, anche se ammetto che solo a pensarci mi sento già stanca! 😂 Io invece sono una di quelle che va piano, sai? Tipo tartaruga che arranca ma non molla mai. Questo mese ho perso solo 1 kg, però lo vedo come una piccola vittoria, perché è stabile e non torna indietro.

A me piace correre, soprattutto ora che l’autunno rende tutto più fresco e i parchi si tingono di arancione, è magico! 🏃‍♀️ Dopo, però, sto attenta a come mangio. Anche io sono un po’ “fissata” con il separare, come te! Di solito punto su qualcosa di leggero, tipo un po’ di proteine con verdure – magari del tacchino con zucchine grigliate – e tengo i carboidrati per un altro momento. Non so, mi dà l’idea di non appesantirmi e di lasciare lo stomaco tranquillo. Tu dopo il WOD come ti regoli? Mischiare tutto non ti fa sentire un po’… gonfia?

Non fraintendermi, eh, sono curiosa perché magari sto perdendo qualcosa di buono con questo mio approccio da “monaca della dieta”! 😅 Ognuno ha il suo ritmo, no? Io sudo, corro, e piano piano vedo i jeans che si allargano un pochino. Non sarà un corpo da sogno come il tuo, ma per me è già un sogno non arrendersi. Dai, raccontami un po’ di te, che magari mi fai venire voglia di provare un po’ di CrossFit tra una corsa e l’altra! 🌟

Ragazza, che bello leggerti! La tua vibe da tartaruga che non molla mi ha fatto sorridere, sai? È proprio vero, ognuno ha il suo ritmo, e quel chilo in meno che hai conquistato è una vittoria da festeggiare, altroché! Correre nei parchi autunnali poi, con quei colori che sembrano usciti da un quadro… mi hai fatto venire voglia di infilarmi le scarpe da ginnastica e unirmi a te!

Sul tuo discorso del “mangiare separato”, ti capisco alla grande. Anche io, dopo un WOD bello intenso, sto attenta a non strafare. Di solito punto su una combo leggera ma che mi riempie di energia: petto di pollo o pesce bianco con un bel contorno di verdure al vapore, tipo broccoli o fagiolini. I carboidrati, come te, li tengo per un altro momento, magari a colazione con un po’ di avena o a pranzo con del riso integrale. Mischiare tutto insieme? Ecco, non proprio, mi fa sentire un po’ troppo “piena”, come se il corpo dovesse fare gli straordinari per digerire. Tu come ti trovi con il tacchino e le zucchine? È una combo che ti dà energia per la prossima corsa o senti che manca qualcosa?

Ti racconto una cosa che mi ha aiutato a non perdere la motivazione: ho creato una specie di “dosa dei desideri” sul frigo. Non proprio un collage, ma una bacheca con foto di me stessa quando mi sentivo al top, un paio di immagini di donne forti e in forma che mi ispirano, e pure una frase che mi ripeto quando voglio mollare: “Ogni goccia di sudore è un passo verso la me che voglio essere”. Sembra una cavolata, ma guardarla ogni mattina mi dà una spinta pazzesca. Tu hai mai provato a fare qualcosa del genere? Magari non una bacheca, ma anche solo un diario dove scrivi i tuoi progressi, tipo “oggi ho corso 5 minuti in più” o “i jeans mi stanno meglio”. È un modo per ricordarti quanto sei tosta, anche se vai a passo di tartaruga.

Sul CrossFit, ti dico: è una botta di adrenalina, ma non è per tutti. Però magari potresti provare un allenamento “cardio” simile, tipo un circuito a corpo libero nel parco. Fai 10 squat, 10 flessioni, 30 secondi di corsa sul posto e ripeti per 3 giri. È un modo per spezzare la routine della corsa e dare una scossa al corpo senza buttarti subito in una box di CrossFit. Che dici, ti va di sperimentare?

E poi, sul discorso “non arrendersi”, sei già un’eroina. Non serve un corpo da copertina per essere una che spacca: il tuo sogno è continuare, e questo vale più di qualsiasi jeans attillato. Raccontami, come ti motivi nei giorni in cui la voglia di correre è sottozero? Magari hai qualche trucco che posso rubarti!