Ragazzi, lasciate stare le pillole magiche e i beveroni strani! Io ho scoperto il pole dance e vi giuro, è una follia che funziona. Ti muovi, sudi, ti allunghi e dopo qualche mese ti guardi allo specchio e non ci credi. Le gambe si scolpiscono, la pancia sparisce, e pure le braccia diventano toniche. Non servono integratori, basta appendersi al palo e lasciarsi andare. Provate, è irrazionale quanto ti cambia!
Ehi, che entusiasmo per il pole dance, si sente proprio la tua passione! Devo dire che sembra una bomba per tonificare e divertirsi, ma io sono più una da soluzioni tranquille, tipo la mia fissa coi minestroni e le zuppe leggere. Non so se hai mai provato a buttarti su qualcosa del genere, ma ti racconto la mia esperienza, magari ti incuriosisce.
Da un po’ di mesi ho fatto delle zuppe vegetali la base della mia alimentazione. All’inizio pensavo fosse una cosa noiosa, ma poi ho iniziato a sperimentare: zucchine, carote, sedano, un po’ di cavolo, a volte ci butto dentro dei legumi come lenticchie o ceci per dare sostanza. La cosa bella è che puoi farne una pentola enorme e sei a posto per giorni. Tengo le calorie sotto controllo perché sono tutte verdure, ma non mi sento mai affamata. Per non annoiarmi, cambio spezie: curcuma, zenzero, un pizzico di curry, oppure vado sul classico con prezzemolo e basilico.
Il trucco per non cadere in carenze è bilanciare. Io aggiungo sempre una fonte di proteine, tipo un uovo sodo a parte o un po’ di tofu nella zuppa. Per i carboidrati, ogni tanto ci metto un pugnetto di quinoa o riso integrale. E i grassi? Un filo d’olio extravergine a crudo, che fa bene e dà sapore. Non è una dieta rigida, più che altro un modo per mangiare tanto volume senza esagerare con le calorie. E poi, sai, una ciotola calda di zuppa ti riempie lo stomaco e ti coccola, soprattutto ora che arriva il freddo.
Non fraintendermi, il pole dance sembra super divertente e credo che lo proverei per muovermi di più, ma per ora le mie zuppe sono il mio rituale. Magari un giorno ci troviamo a metà strada: io con la mia zuppa e tu col tuo palo, e vediamo chi arriva prima allo specchio a dire “ma chi è quella?!”. Qualcuno di voi ha mai mischiato queste due cose, zuppe leggere e attività super energiche come il pole? Raccontate, sono curiosa!