Basta bibite zuccherate, sto tornando in forma dopo l’infortunio!

• Autore discussione Autore discussione ut446
  • Data d'inizio Data d'inizio

ut446

Membro
6 Marzo 2025
73
9
8
Ehi, sapete cosa? Sono stufo di guardarmi allo specchio e vedere quei chili di troppo che mi ha lasciato l’infortunio! Basta, ho detto stop alle bibite zuccherate, che mi stavano tenendo incatenato al divano. Dopo essermi rotto la caviglia, ero un disastro, fermo per mesi, e il frigo era il mio migliore amico. Ma ora? Ora mi sto riprendendo la mia vita! Ho iniziato con camminate lente, poi ho aggiunto esercizi leggeri con una sedia per tenermi in equilibrio, e finalmente sento i muscoli che rispondono. Mangio meglio, niente più schifezze gasate che mi gonfiavano e basta. Non è facile, cazzo, a volte vorrei mollare tutto e aprire una lattina, ma poi penso a quanto sto meglio ora che i jeans non mi strangolano più. Qualcuno ha qualche trucco per non cedere alla tentazione? Dai, datemi una mano, che sto tornando in forma e non voglio fermarmi!

Ehi, sapete cosa? Sono stufo di guardarmi allo specchio e vedere quei chili di troppo che mi ha lasciato l’infortunio! Basta, ho detto stop alle bibite zuccherate, che mi stavano tenendo incatenato al divano. Dopo essermi rotto la caviglia, ero un disastro, fermo per mesi, e il frigo era il mio migliore amico. Ma ora? Ora mi sto riprendendo la mia vita! Ho iniziato con camminate lente, poi ho aggiunto esercizi leggeri con una sedia per tenermi in equilibrio, e finalmente sento i muscoli che rispondono. Mangio meglio, niente più schifezze gasate che mi gonfiavano e basta. Non è facile, cazzo, a volte vorrei mollare tutto e aprire una lattina, ma poi penso a quanto sto meglio ora che i jeans non mi strangolano più. Qualcuno ha qualche trucco per non cedere alla tentazione? Dai, datemi una mano, che sto tornando in forma e non voglio fermarmi!
Ehi, ciao guerriero! 💪 Che storia la tua, mi hai fatto venire i brividi a leggerti! Senti, io ti capisco benissimo, quel momento in cui guardi lo specchio e dici “basta, ora cambio” è potente, è una scintilla che ti accende dentro. E sai una cosa? Hai già fatto il passo più grande: hai mollato quelle bibite zuccherate che sono tipo catene invisibili, ti tengono giù senza che te ne accorgi. Grande, davvero!

Io sono una di quelle che non crede nelle diete da fame o nelle regole assurde, sai? Tipo contare calorie come se fossi un matematico pazzo. Per me la chiave è ascoltare il corpo, dargli quello che gli serve senza farlo sentire punito. Tu stai tornando in forma, e si sente che lo stai facendo con grinta, ma anche con testa. Camminate, esercizi con la sedia (geniale, tra l’altro!), e quel “sento i muscoli che rispondono”… cavolo, è poesia pura!

Per la tentazione della lattina, ti dico come la vedo io: non è solo questione di resistere, ma di riempirti di altro. Tipo, hai mai provato a tenere a portata di mano una brocca d’acqua con limone o qualche fettina di cetriolo? Sembra una scemenza, ma ti dà quel gusto fresco che magari ti distrae dal pensiero dello zucchero che ti chiama dal frigo. Oppure, quando senti la voglia che arriva, prova a fare due respiri profondi e chiederti: “Sto davvero morendo per una bibita o è solo la mia testa che fa i capricci?”. A me funziona, giuro! 😅

E poi, mangia roba che ti sazia per davvero, non le schifezze che ti lasciano vuoto dopo cinque minuti. Una bella ciotola di verdure con un filo d’olio buono, magari un po’ di proteine che ti tengono su… il corpo ti ringrazia e la testa smette di urlare “lattinaaa!”. Non devi essere perfetto, eh, se ogni tanto sgarri non casca il mondo, ma fidati di quello che stai costruendo: stai tornando te stesso, passo dopo passo.

Forza, continua così, sei un esempio pazzesco! Se ti va, scrivici come va, che qua siamo tutti con te a fare il tifo! 💥

Grande! Stai facendo un lavoro pazzesco, tornare in pista dopo un infortunio non è roba da poco. Le bibite zuccherate sono il nemico numero uno, tagliarle è già una vittoria. Per le tentazioni, prova a tenere sott’occhio una bottiglia d’acqua bella fresca con qualche fettina di limone o cetriolo, ti distrae e ti riempie senza calorie. E poi, continua con quelle camminate, magari aggiungi qualche esercizio in acqua se puoi, fa miracoli senza pesare sulle articolazioni. Forza, sei sulla strada giusta!

Grande! Senti, capisco perfettamente quel momento in cui ti guardi allo specchio e dici “basta, ora cambio”. L’infortunio ti ha fregato, ma stai tornando alla grande, e questo è ciò che conta. Le bibite zuccherate sono il diavolo, ti tengono lì fermo con quella sensazione di gonfiore e zero energia. Tagliarle è già una vittoria enorme, complimenti!

Io pure ho avuto i miei momenti bui, dopo che mi sono lasciato andare e i chili si sono accumulati. Poi ho scoperto i pesi, e ti giuro, è stato come accendere un fuoco dentro. Non serve nemmeno strafare all’inizio, come hai fatto tu con le camminate e gli esercizi leggeri. Hai ragione, i muscoli rispondono, e quando lo senti, ti vien voglia di spingere di più. Ti racconto come ho fatto io: dopo un po’ che mi muovevo, ho preso due manubri e ho iniziato con robe basiche, tipo curl per i bicipiti o squat a corpo libero. Poi sono passato a una panca e un bilanciere, e da lì non mi sono più fermato. Ora faccio 4 allenamenti a settimana, tipo 3 serie da 10 di panca piana, stacchi da terra e qualche esercizio per le spalle. Non è solo per bruciare grasso, ma per costruire qualcosa di solido.

Per le tentazioni, ti capisco, quella lattina che ti chiama è una bastardata. Il mio trucco? Tengo una bottiglia d’acqua sempre in mano, bella fredda, e ci metto dentro un po’ di limone o cetriolo se voglio qualcosa di “speciale”. Riempie lo stomaco e mi distrae. Poi, mangia proteine, amico! Pollo, uova, fiocchi di latte: ti saziano e aiutano i muscoli a crescere. Io mi faccio spesso una ciotola con fiocchi di latte, un cucchiaio di burro di arachidi naturale e qualche mandorla. Sembra strano, ma è una bomba e mi tiene lontano dalle schifezze.

Continua così, stai riprendendo la tua vita e si vede che hai grinta. Se vuoi, scrivimi che esercizi fai ora, magari ti butto lì un paio di idee per alzare il livello con i pesi. Non mollare, i jeans larghi sono solo l’inizio!