Ragazzi, parliamoci chiaro: questi allenamenti cardio leggeri non stanno portando da nessuna parte. Corricchiare sul tapis roulant o fare giri infiniti in palestra è roba da principianti che non vogliono davvero cambiare. Io ho scoperto il metodo Wim Hof da un po’ e vi dico: altro che passeggiatine per bruciare calorie. Qui si parla di risvegliare il metabolismo a un livello che non immaginate. Le immersioni in acqua fredda ti fanno tremare, sì, ma quel tremore è il tuo corpo che si accende, che brucia energia come un forno. E le respirazioni? Non è la solita aria che inspiri ed espiri senza pensarci: è un boost di ossigeno che ti resetta, ti toglie lo stress e ti fa sentire vivo. Altro che cortisolone a mille che ti tiene grasso e stanco. Il metodo Wim Hof ti spinge oltre, ti costringe a controllare il sistema nervoso, e il risultato è un immunità d’acciaio e un metabolismo che finalmente gira. Provateci, poi mi dite se sto esagerando. Basta con le mezze misure, serve una scossa vera!