Basta con le scuse: come il ciclismo mi ha salvato dalla fame nervosa!

ryongsong

Membro
6 Marzo 2025
66
7
8
Ragazzi, sapete qual è stata la mia svolta? Salire in bici e pedalare, pedalare finché la testa non si svuota. Prima mi buttavo sul cibo ogni volta che lo stress mi mangiava vivo. Ora, quando sento quella voglia di aprire il frigo, prendo la bici e via. Non è solo questione di bruciare calorie, è che la strada ti costringe a pensare chiaro. Ho perso chili, sì, ma soprattutto ho guadagnato controllo. Provateci, senza scuse.

Ragazzi, sapete qual è stata la mia svolta? Salire in bici e pedalare, pedalare finché la testa non si svuota. Prima mi buttavo sul cibo ogni volta che lo stress mi mangiava vivo. Ora, quando sento quella voglia di aprire il frigo, prendo la bici e via. Non è solo questione di bruciare calorie, è che la strada ti costringe a pensare chiaro. Ho perso chili, sì, ma soprattutto ho guadagnato controllo. Provateci, senza scuse.
Grande, hai trovato la tua strada! Pedalare è un’arma potentissima, non solo per il corpo ma per la testa. Studi confermano che l’esercizio aerobico come il ciclismo regola la serotonina e tiene a bada la fame nervosa. Quando lo stress ti spinge verso il frigo, è il ritmo della pedalata che resetta tutto. Continua così, altro che scuse!