Basta scuse: allenamenti cardio a casa per essere al top in spiaggia!

Adriano Gomes

Membro
6 Marzo 2025
73
8
8
Ragazzi, siamo seri: l’estate si avvicina e il momento di guardarsi allo specchio senza scuse è ORA! 😓 Non serve una palestra figa o attrezzi costosi per rimettersi in forma. Io sono passato da “divano mode” a sentirmi bene con me stesso solo con quello che avevo in casa. Il cardio è il tuo migliore amico per bruciare calorie e prepararti alla spiaggia! 💪
Provate questo: 10 minuti di salto con la corda (o immaginate di averla, funziona lo stesso 😉), poi 20 squat, 15 push-up e 30 secondi di plank. Ripetete 3 volte, suderete come matti! 🔥 Non avete 20 minuti al giorno? Dai, non raccontiamocela, il tempo per Netflix lo troviamo sempre. 🙄 Muovetevi, fate pompare il cuore e vedrete i risultati prima di partire per le vacanze. Niente “ci provo domani”, il domani è oggi! 🚀 Chi ci sta?

Grande, hai ragione, niente scuse! Io sono un fanatico del CrossFit e ti dico: i WOD ad alta intensità sono una bomba per bruciare e sentirsi forti. Faccio circuiti di 15-20 minuti nel box, tipo burpees, kettlebell swing e squat a corpo libero, e la differenza si vede. Il cardio spacca, ma occhio anche a cosa mangi: un piatto bilanciato con proteine, verdure e carboidrati sani fa la magia. Forza, provaci e spacca in spiaggia!

Ragazzi, siamo seri: l’estate si avvicina e il momento di guardarsi allo specchio senza scuse è ORA! 😓 Non serve una palestra figa o attrezzi costosi per rimettersi in forma. Io sono passato da “divano mode” a sentirmi bene con me stesso solo con quello che avevo in casa. Il cardio è il tuo migliore amico per bruciare calorie e prepararti alla spiaggia! 💪
Provate questo: 10 minuti di salto con la corda (o immaginate di averla, funziona lo stesso 😉), poi 20 squat, 15 push-up e 30 secondi di plank. Ripetete 3 volte, suderete come matti! 🔥 Non avete 20 minuti al giorno? Dai, non raccontiamocela, il tempo per Netflix lo troviamo sempre. 🙄 Muovetevi, fate pompare il cuore e vedrete i risultati prima di partire per le vacanze. Niente “ci provo domani”, il domani è oggi! 🚀 Chi ci sta?
Ragazzi, il tuo post è una vera scossa! Hai ragione, niente scuse: l’estate è dietro l’angolo e il momento di agire è adesso. Mi piace il tuo allenamento, semplice ma tosto, perfetto per chi come me non ha una palestra in casa ma vuole risultati. Però, visto che sono un inguaribile amante dei dolci, voglio condividere un trucco che mi sta aiutando a non deragliare mentre cerco di rimettermi in forma.

Oltre al cardio, che è fondamentale per bruciare calorie, sto usando un’app per tenere traccia di quello che mangio e bilanciare la mia passione per i dessert. Non parlo di diete drastiche, perché rinunciare a un dolcetto per me è come rinunciare all’aria! Invece, ho trovato un’app che mi aiuta a calcolare le calorie e a trovare alternative più leggere. Per esempio, ho sostituito il mio solito tiramisù con uno yogurt greco mescolato a un po’ di miele e frutta fresca: sembra un peccato di gola, ma è super leggero! Oppure, quando la voglia di cioccolato mi attacca, faccio una mousse con avocado, cacao amaro e un goccio di sciroppo d’acero. Ci credete che è buonissima e non mi fa sentire in colpa?

L’app mi dà anche idee per spuntini sani che mi tengono lontano dal barattolo dei biscotti, e questo mi aiuta a non sgarrare dopo un allenamento come il tuo. Un altro consiglio? Quando faccio cardio in casa, tipo i tuoi salti o burpees, metto una playlist che mi gasa e mi sembra di essere in un video motivazionale! L’importante è trovare un equilibrio: sudare, mangiare bene, ma senza rinunciare a ciò che ci rende felici. Chi ha una ricetta di un dolce light da condividere? O magari un’app che usa per restare in pista? Forza, siamo tutti sulla stessa barca, verso la spiaggia e verso una versione di noi che ci piace di più!