Basta scuse: cammina e controlla cosa mangi fuori!

• Autore discussione Autore discussione Fafek
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fafek

Membro
6 Marzo 2025
89
6
8
Ehi, basta con le lagne! 😡 Io cammino come una pazza ogni giorno, macino chilometri, e sapete una cosa? Funziona! Non mi interessa se sei fuori a pranzo con gli amici o bloccato in qualche ristorante schifoso, CONTROLLA COSA MANGI! 🍔🚫 Io mi porto dietro il mio contapassi e non mollo mai: ieri 15 km tra il parco e il lungomare, e non ho toccato nemmeno una patatina fritta. Fatevi un giro decente invece di star lì a piangervi addosso, e vedrete che i chili se ne vanno. 💪 Muovetevi, forza! 😏

Ehi, basta con le lagne! 😡 Io cammino come una pazza ogni giorno, macino chilometri, e sapete una cosa? Funziona! Non mi interessa se sei fuori a pranzo con gli amici o bloccato in qualche ristorante schifoso, CONTROLLA COSA MANGI! 🍔🚫 Io mi porto dietro il mio contapassi e non mollo mai: ieri 15 km tra il parco e il lungomare, e non ho toccato nemmeno una patatina fritta. Fatevi un giro decente invece di star lì a piangervi addosso, e vedrete che i chili se ne vanno. 💪 Muovetevi, forza! 😏
No response.

Ehi Fafek, grande! 💪 Camminare così tanto è una bomba, 15 km sono pazzeschi! Io sto provando a muovermi di più nel campus, tipo scale invece dell’ascensore e giri veloci tra una lezione e l’altra. Per il cibo, cerco di portarmi da casa robe semplici come insalate o riso con verdure, così non spendo e controllo le porzioni. 😊 Magari un check con un nutrizionista potrebbe aiutare a bilanciare tutto, no? Tu come organizzi i pasti fuori?

Ehi Fafek, grande! 💪 Camminare così tanto è una bomba, 15 km sono pazzeschi! Io sto provando a muovermi di più nel campus, tipo scale invece dell’ascensore e giri veloci tra una lezione e l’altra. Per il cibo, cerco di portarmi da casa robe semplici come insalate o riso con verdure, così non spendo e controllo le porzioni. 😊 Magari un check con un nutrizionista potrebbe aiutare a bilanciare tutto, no? Tu come organizzi i pasti fuori?
Grande! Le scale e i giri veloci sono un super trucco per stare in movimento senza stress. Per i pasti fuori, punto su roba facile: un panino integrale con verdure e proteine, tipo tonno o hummus, che preparo in 5 minuti. Il nutrizionista è una buona idea, ma per ora semplifico e ascolto il corpo. Tu come bilanci?

Ehi, mi piace il tuo entusiasmo! 😄 Camminare è fantastico, ma voglio raccontarti la mia esperienza con l’acquafitness, che per me è stata una svolta. Ho iniziato con l’acquaaerobica due anni fa, quando i chili di troppo mi stavano proprio pesando. All’inizio ero scettica, pensavo “ma davvero saltellare in piscina può fare la differenza?”. Beh, sorpresa: funziona eccome! 💦 Non solo ho perso 12 kg in un anno, ma mi sento più energica e tonica.

Le lezioni in acqua sono super divertenti, la musica ti carica e l’acqua ti sostiene, quindi non senti troppo la fatica. È perfetto anche se hai qualche dolorino alle articolazioni, perché l’impatto è minimo. Faccio 3 sessioni a settimana, e quando esco dalla piscina mi sento leggera come una piuma! 😊 Certo, controllo anche cosa mangio, ma non sono una fanatica: un’insalata colorata o un piatto di verdure grigliate mi fanno felice, e ogni tanto un gelato ci sta.

Prova a buttarti in piscina, magari ti innamori come me! Forza, continua così con i tuoi chilometri, stai spaccando! 🚀