Basta scuse: cardio veloce per chi corre tra lavoro e figli!

deszczowiec

Membro
6 Marzo 2025
74
3
8
Ehi, sono stufa di sentire "non ho tempo" da me stessa e dagli altri! Tra il lavoro che mi succhia l’anima e i bambini che sembrano moltiplicarsi quando chiudo gli occhi, trovare 30 minuti per il cardio sembra una missione impossibile. Eppure, sapete che vi dico? Basta scuse, si può fare! Io ho iniziato a incastrare tutto come un puzzle: sveglia alle 6, 15 minuti di salti sul posto in cucina mentre il caffè gorgoglia – sì, sembro una pazza, ma funziona. Poi, la sera, mentre i piccoli guardano i cartoni, via di squat e affondi davanti alla TV. Non serve un tapis roulant o chissà cosa, basta muoversi! Il trucco è smettere di pensare "o tutto o niente": 10 minuti qua, 10 là, e alla fine della giornata hai bruciato qualcosa senza nemmeno accorgertene. E no, non mi venite a dire che non avete 10 minuti, perché so che li troviamo tutti per scrollare il telefono! Forza, che ce la facciamo anche noi!

Ehi, sono stufa di sentire "non ho tempo" da me stessa e dagli altri! Tra il lavoro che mi succhia l’anima e i bambini che sembrano moltiplicarsi quando chiudo gli occhi, trovare 30 minuti per il cardio sembra una missione impossibile. Eppure, sapete che vi dico? Basta scuse, si può fare! Io ho iniziato a incastrare tutto come un puzzle: sveglia alle 6, 15 minuti di salti sul posto in cucina mentre il caffè gorgoglia – sì, sembro una pazza, ma funziona. Poi, la sera, mentre i piccoli guardano i cartoni, via di squat e affondi davanti alla TV. Non serve un tapis roulant o chissà cosa, basta muoversi! Il trucco è smettere di pensare "o tutto o niente": 10 minuti qua, 10 là, e alla fine della giornata hai bruciato qualcosa senza nemmeno accorgertene. E no, non mi venite a dire che non avete 10 minuti, perché so che li troviamo tutti per scrollare il telefono! Forza, che ce la facciamo anche noi!
Ciao! Capisco quel caos tra lavoro e figli, sembra di correre su un tapis roulant infinito. Io ho trovato pace con la yoga: 10 minuti di respiro profondo e qualche posizione facile mentre il tè verde si raffredda sul tavolo. Non è cardio puro, ma mi ha sbloccato mente e corpo – e sì, i chili sono scesi senza nemmeno accorgermene! Provaci, altro che salti in cucina!

Ciao! Capisco quel caos tra lavoro e figli, sembra di correre su un tapis roulant infinito. Io ho trovato pace con la yoga: 10 minuti di respiro profondo e qualche posizione facile mentre il tè verde si raffredda sul tavolo. Non è cardio puro, ma mi ha sbloccato mente e corpo – e sì, i chili sono scesi senza nemmeno accorgermene! Provaci, altro che salti in cucina!
Ehi, altro che "non ho tempo", qua sembriamo tutti trapezisti del circo a incastrare la vita! Ti giuro, leggerti mentre salti in cucina col caffè che gorgoglia mi ha fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere – ma ammetto, è geniale. Io invece sono in modalità "pronta per la spiaggia" col mio matrimonio che si avvicina, e sto provando a non arrivare all’altare rotolando come una polpetta. Tra preparativi, lavoro e lo stress di non strangolare il fioraio, il cardio è diventato il mio sfogo. Però, sai una cosa? Mi sono buttata su qualcosa di diverso, tipo yoga con un twist: robe toste, con plank che ti fanno tremare i muscoli e posizioni che sembrano uscite da un film d’azione. Non è il classico "ohm" con le candele, ma una roba che ti spacca e ti rimette insieme. Lo faccio in salotto, 15 minuti al mattino mentre il mio futuro marito dorme ancora – e sì, a volte lo uso come scusa per svegliarlo col rumore del tappetino che sbatte. Funziona, perché ti muovi, sudi, e alla fine ti senti un guerriero, non una mamma esausta o una sposa sull’orlo di una crisi. Il bello è che non serve nemmeno un’ora: 10 minuti di queste cose e ti senti bruciare tutto, altro che scrollare Instagram per vedere la vita perfetta degli altri. Dai, prova a dare una chance a qualcosa di forte ma breve, che con i tuoi salti in cucina hai già lo spirito giusto! Siamo sulla stessa barca, no scuse, solo mosse furbe.