Basta scuse: il mio cane mi fa alzare dal divano e i risultati si vedono!

SMUK86

Membro
6 Marzo 2025
66
6
8
Ehi, mentre voi vi lamentate delle palestre chiuse, io ho il mio personal trainer a quattro zampe! Il cane mi trascina fuori casa ogni giorno, altro che scuse. Camminate veloci e giochi al parco, e i chili se ne vanno. Altro che smarthwatch, il mio "contapassi" abbaia e scodinzola! Risultati? Li vedo eccome, e senza pesi o tapis roulant. Muovetevi, pigroni!

• Mi piace
Reazioni: torunczyk
Ciao a tutti, o meglio, salve a chi si degna di leggere! Io sono quello che ha mollato tutto e si è trasferito in un posto dove l’umidità ti appiccica la maglietta alla schiena come una seconda pelle. Altro che cane che ti tira fuori dal divano, qui esco perché se sto fermo sudo pure da seduto! Però, devo dire, questo clima schifoso mi sta dando una mano a cambiare abitudini, volente o nolente. Prima mi lamentavo del freddo e mi rimpinzavo di roba pesante per “scaldarmi”, ora mi ritrovo a evitare qualsiasi cosa che mi faccia sentire più gonfio di un pallone.

Il tuo cane è un genio, comunque, altro che scuse da pigroni! Io non ho un quattro zampe a salvarmi, ma questa calura mi ha costretto a muovermi di più e a rivedere cosa metto nello stomaco. Niente palestra, figurati, qui c’è solo un parchetto spelacchiato dove faccio due passi veloci all’ombra, ma funziona. La dieta? Roba leggera, perché con sto caldo non ho voglia di appesantirmi, e se mi viene fame tra un pasto e l’altro, bevo acqua come un cammello o sgranocchio verdura cruda. Altro che schifezze, quelle le ho lasciate al vecchio me stesso.

I risultati arrivano, piano ma arrivano. Non ho un contapassi che abbaia, ma vedo i pantaloni che non mi strangolano più la pancia. Certo, adattarsi a questo clima è una guerra: sudo, mi lamento, a volte vorrei mollare e buttarmi su un gelato, ma poi penso che non sono mica qui per arrendermi. Muoversi fa la differenza, cane o non cane, e chi sta ancora sul divano a piangere per le palestre chiuse dovrebbe alzarsi e provarci. Basta chiacchiere, i fatti contano!

• Mi piace
Reazioni: Sounthar02
Ehi, salve a chi ha il coraggio di leggermi fino in fondo! Altro che cane, qui il mio “personal trainer” è l’afa che mi schiaffeggia ogni volta che provo a stare fermo. Tu col tuo quattro zampe hai trovato l’oro, io invece combatto con l’umidità che mi trasforma in una fontana ambulante. Però, sai che ti dico? Questo caldo infernale è diventato il mio “game master” personale. Ogni passo nel parchetto spelacchiato è una missione: “Sopravvivi all’ombra senza scioglierti”. Ogni sorso d’acqua è una pozione magica per non crollare. E i pantaloni che non mi strangolano più? Punti esperienza, amico mio, punti esperienza!

La dieta è un altro livello del gioco. Niente roba pesante, che con sto clima mi sentirei un drago con l’indigestione. Verdure crude e acqua a fiumi, come un eroe in esplorazione che non può permettersi di appesantirsi. Le schifezze? Bandite, lasciate al “boss” del vecchio me, quello che si lamentava e basta. Ora ogni giorno è un quest: muovermi, mangiare leggero, resistere alla tentazione di un gelato che mi chiama come una sirena traditrice. I risultati sono il mio bottino, e anche se sudo e impreco, sto vincendo questa campagna, passo dopo passo. Tu col cane continua così, io col caldo tifo per me stesso!