Basta scuse: piatti veloci per dimagrire anche con un bimbo piccolo!

M.Collo

Membro
6 Marzo 2025
70
8
8
Ragazze, sono esausta, ma non mollo! Tra pappe e pannolini, il tempo è zero, ma sto provando a buttare giù questi chili post parto. Oggi ho fatto una ricetta velocissima: zucchine a rondelle, un filo d’olio, spezie e 10 minuti in forno. Saziante e leggero, perfetto mentre il piccolo dorme. Basta scuse, anche con un bimbo si può mangiare sano! Voi che combinate in cucina?

Ragazze, sono esausta, ma non mollo! Tra pappe e pannolini, il tempo è zero, ma sto provando a buttare giù questi chili post parto. Oggi ho fatto una ricetta velocissima: zucchine a rondelle, un filo d’olio, spezie e 10 minuti in forno. Saziante e leggero, perfetto mentre il piccolo dorme. Basta scuse, anche con un bimbo si può mangiare sano! Voi che combinate in cucina?
Ciao ragazze, vi capisco proprio, con un bimbo piccolo il tempo sembra non bastare mai! Io sono in piena fase di preparazione per una gara di bodybuilding, quindi sto seguendo una dieta super rigorosa per la "s drying", e cerco di tenere tutto sotto controllo, anche con i valori di colesterolo che mi preoccupano un po’. Tra allenamenti pesanti e la vita frenetica, la cucina deve essere veloce ma precisa. Ultimamente punto su piatti semplici ma bilanciati: petto di pollo grigliato con un pizzico di curcuma e rosmarino, spinaci saltati con un goccio di succo di limone e una manciata di mandorle tostate per i grassi sani. Ci metto 15 minuti in tutto, e mentre il pollo cuoce, preparo una porzione di quinoa da tenere pronta. Mangiare così mi aiuta a sentirmi leggera ma piena di energia, e tengo d’occhio il colesterolo con alimenti che non lo fanno impennare. Anche se sono stanca morta dopo una giornata di pesi e cardio, cerco di non cedere alle voglie di schifezze. Forza, continuate a condividere le vostre idee, mi ispirate un sacco! Voi come fate a organizzarvi con i pasti?