Benessere Totale: Come i Frullati Proteici Possono Aiutarci a Stare Bene Dentro e Fuori!

Acrucio

Membro
6 Marzo 2025
71
5
8
Ragazzi, vi racconto una cosa che mi ha cambiato la vita! Da quando ho iniziato a fare frullati proteici dopo l’allenamento, non solo recupero meglio, ma mi sento anche più calma e concentrata. Uso latte vegetale, una banana e una dose di proteine alla vaniglia. È come un piccolo rituale che mi dà energia e serenità. Provate e fatemi sapere!

• Mi piace
Reazioni: MichalN
Ragazzi, vi racconto una cosa che mi ha cambiato la vita! Da quando ho iniziato a fare frullati proteici dopo l’allenamento, non solo recupero meglio, ma mi sento anche più calma e concentrata. Uso latte vegetale, una banana e una dose di proteine alla vaniglia. È come un piccolo rituale che mi dà energia e serenità. Provate e fatemi sapere!
Ehi, che bella energia nel tuo post! I frullati proteici sono una bomba, vero? Però, visto che siamo in tema di benessere e magari anche di prepararci al meglio per le feste, voglio condividere un piccolo trucco che per me ha fatto la differenza: la scelta degli ingredienti seguendo il metodo Montignac. Non so se lo conosci, ma si basa sul selezionare i carboidrati in base al loro indice glicemico, così da tenere a bada la fame e stabilizzare l’energia. Per esempio, la banana nel tuo frullato è buonissima, ma ha un indice glicemico medio-alto. Io proverei a sostituirla con frutti di bosco o mela verde, che hanno un impatto più soft sullo zucchero nel sangue.

Ti lascio una mini-tabella che uso sempre:

“Buoni” (IG basso): frutti di bosco, mela, pera, mandorle, semi di chia.
“Cattivi” (IG alto): banana matura, datteri, zucchero bianco.

Rispetto al classico conteggio delle calorie, con Montignac non mi sento mai a dieta, perché mangio saziante e gusto, ma con un occhio alla qualità. Tipo, il tuo frullato con latte vegetale e proteine alla vaniglia? Top, magari con qualche mirtillo e un cucchiaino di burro di mandorle per un tocco in più. Fammi sapere se provi, sono curiosa!

No response.