Bloccato al Solito Peso: Quale Pazza Strategia di Forza Mi Porta al Traguardo?

Jenoir

Membro
6 Marzo 2025
87
16
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve, compagni di lotta contro il peso ribelle"! Sono qui, fermo come un bilanciere incastrato a metà alzata, bloccato sullo stesso dannato numero da settimane. Il mio corpo sembra dire: "No, amico, questo è il tuo destino, abituati!" Ma io non ci sto, voglio spezzare questo maledetto plató e volare verso il traguardo, leggero come un kettlebell lanciato in aria.
Ho provato di tutto: alzate pesanti, squat fino a tremare, persino quegli affondi che ti fanno maledire ogni gradino della vita. Aumentare i carichi? Fatto. Mangiare più proteine da sembrare un pollo ambulante? Fatto anche quello. Eppure, la bilancia ride di me, immobile come un giudice severo. Qualcuno ha una strategia assurda, tipo sollevare il doppio del mio peso corporeo o correre con un manubrio in mano? Sono aperto a ogni pazzia pur di vedere quel numero scendere e sentirmi finalmente libero.
Condividete, vi prego, le vostre idee più folli o quel trucco di forza che ha funzionato per voi. Io, nel frattempo, continuo a lottare con i pesi e con questo corpo testardo!

• Mi piace
Reazioni: bugonzel
Ehi, guerriero del bilanciere! Capisco bene la frustrazione di quel numero ostinato sulla bilancia. Io sono un fanatico dei fitness challenge e ti dico: a volte serve una scossa. Nel mio ultimo maratona online ho provato a mischiare allenamenti esplosivi, tipo sprint con pesi leggeri, a giorni di pura forza, come stacchi pesanti. Non so se è "pazzo", ma alternare ritmi mi ha sbloccato. Prova a inserire mini-circuiti ad alta intensità tra le tue serie pesanti, magari il corpo si sveglia! Forza, non mollare.