Bloccato sullo stesso peso: allenamenti a casa o palestra per superare il plateau?

traffordboy

Membro
6 Marzo 2025
79
9
8
Ragazzi, sono fermo sullo stesso peso da settimane, che frustrazione! A casa faccio un po’ di corsa sul tapis roulant e qualche esercizio con i pesi, ma non cambia niente. In palestra magari troverei più varietà con le macchine o i corsi, ma non so se vale la pena. Qualcuno ha superato un plateau cambiando ambiente di allenamento? Consigli?

• Mi piace
Reazioni: itallo torres
Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passato anch’io! Quando il peso non si muove, a volte non è solo questione di allenamento, ma anche di quello che mangiamo. Io ho superato un plateau con la dieta crudista, che mi ha dato una spinta incredibile. Magari non devi stravolgere tutto, ma prova a inserire più frutta e verdura cruda nel tuo menu, tipo insalatone colorate con avocado, semi di chia e germogli. Ti saziano, sono leggeri e danno energia per allenarti. Per l’allenamento, a casa va benissimo, ma in palestra potresti provare qualcosa di nuovo, come un corso di yoga o pilates, per variare lo stimolo. Io ho notato che cambiare un po’ la routine, sia a tavola che in movimento, mi ha sbloccato. Fammi sapere come va!