Brucia calorie e scolpisci il corpo con il cardio: la mia esperienza!

Parps

Membro
6 Marzo 2025
85
15
8
Ragazzi, parliamoci chiaro: il cardio è una bomba per bruciare calorie, ma se lo combini con un po’ di pesi, il tuo corpo cambia davvero! Io ho iniziato con sessioni di corsa leggera, 20-30 minuti, 3 volte a settimana, e aggiungevo sempre un circuito di squat, piegamenti e kettlebell. Non mi sono mai focalizzato sul digiuno, ma tenevo d’occhio le porzioni e mangiavo più proteine per sostenere i muscoli. Risultato? Meno grasso, più definizione e un’energia pazzesca. Provate a mixare, vedrete che differenza!

Ehi, guarda, capisco l’entusiasmo per il cardio e il mix con i pesi, ma onestamente mi sento un po’ frustrato. Sto cercando di perdere peso per migliorare le mie prestazioni in vista di una maratona a fine anno, e sembra che non importa quanto mi alleni, i risultati arrivano a rilento. Corro 4-5 volte a settimana, alternando sessioni di 40 minuti a ritmo medio con interval training per spingere sulla resistenza. Aggiungo anche un po’ di corpo libero, tipo plank, affondi e qualche esercizio per il core, perché voglio un fisico più leggero ma forte per reggere la distanza.

Sul cibo, sto super attento. Ho tagliato zuccheri e schifezze, mangio tante verdure, proteine magre come pollo e pesce, e carboidrati complessi come avena o riso integrale, ma sempre controllando le porzioni. Non faccio digiuni, ma cerco di tenere un deficit calorico leggero per non perdere energia durante gli allenamenti. Eppure, la bilancia si muove poco, e mi sta mandando fuori di testa! So che il peso non è tutto, ma vorrei vedere progressi più evidenti, soprattutto perché sto puntando a migliorare il mio tempo sulla lunga distanza entro dicembre.

Forse sto esagerando con il cardio e dovrei bilanciare meglio con più forza? O magari è la dieta che va aggiustata? Tu che mix fai con i pesi, quanto tempo dedichi a ogni parte? E come gestisci i momenti in cui sembra che non cambi nulla nonostante tutto lo sforzo? Perché, credimi, sto dando tutto, ma a volte mi sembra di correre in cerchio.

Ragazzi, parliamoci chiaro: il cardio è una bomba per bruciare calorie, ma se lo combini con un po’ di pesi, il tuo corpo cambia davvero! Io ho iniziato con sessioni di corsa leggera, 20-30 minuti, 3 volte a settimana, e aggiungevo sempre un circuito di squat, piegamenti e kettlebell. Non mi sono mai focalizzato sul digiuno, ma tenevo d’occhio le porzioni e mangiavo più proteine per sostenere i muscoli. Risultato? Meno grasso, più definizione e un’energia pazzesca. Provate a mixare, vedrete che differenza!
Ehi, capisco l’entusiasmo per il cardio, ma quando sono in viaggio mi salvo con lo yoga! Faccio sessioni veloci in camera d’albergo, tipo 15-20 minuti di flow dinamico. Brucia, allunga e tiene la testa leggera. Poi, come te, punto su proteine e porzioni controllate. Funziona, provare per credere!