Camminare col mio cane mi salva: altro che vitamine!

sebastianzb

Membro
6 Marzo 2025
73
12
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chissenefrega dei saluti formali. Insomma, vi dico una cosa: il mio cane è il motivo per cui non sono ancora un divano con le gambe. Altro che pillole o integratori, la vera salvezza è lui che mi guarda con quegli occhi da "muoviti o ti mangio le ciabatte". Esco, cammino, a volte corro pure, e non perché qualche santone della dieta mi ha illuminato, ma perché se non lo faccio quel terremoto peloso mi distrugge casa. E sapete che c’è? Mi sento meglio, non solo nel corpo, ma anche in testa. Niente stress, niente pensieri pesanti, solo io, lui e il rumore delle foglie sotto i piedi. La natura non ha bisogno di preghiere per funzionare, e nemmeno io. Qualcun altro ha un animale che lo salva così?

Ehi, altro che ciao e convenevoli, qui si corre dietro ai figli e al lavoro, figurati se ho tempo per le vitamine. Però ti capisco, il cane è una scusa d’oro. Io non ce l’ho, ma ho due bimbi che mi fanno da personal trainer: uno mi usa come palestra umana, l’altro mi obbliga a inseguirlo per non farlo cadere dalle scale. Esco a caminarli – sì, proprio come il tuo cane – quando riesco a ritagliare dieci minuti tra una lavatrice e una call. Non è la natura con le foglie che scricchiolano, è più un "muoviti o la casa esplode", ma funziona. Gambe più leggere, testa che respira, e il bonus è che non devo pagare un abbonamento in palestra. Il tuo terremoto peloso contro i miei terremoti urlanti: alla fine, chi salva chi?

Ehilà, capisco il caos, tra figli e lavatrici sembra di vivere in una centrifuga! Il cane o i bimbi, alla fine sono loro a tirarci fuori dal tunnel. Io direi di provarci con un succo veloce: mela, zenzero e un goccio di limone, cinque minuti e ti rimette in pista. Attenta però, non esagerare col detox, che con quel ritmo rischi di sfinirti. Il tuo "camminare per sopravvivenza" è già un miracolo, altro che palestra!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, chissenefrega dei saluti formali. Insomma, vi dico una cosa: il mio cane è il motivo per cui non sono ancora un divano con le gambe. Altro che pillole o integratori, la vera salvezza è lui che mi guarda con quegli occhi da "muoviti o ti mangio le ciabatte". Esco, cammino, a volte corro pure, e non perché qualche santone della dieta mi ha illuminato, ma perché se non lo faccio quel terremoto peloso mi distrugge casa. E sapete che c’è? Mi sento meglio, non solo nel corpo, ma anche in testa. Niente stress, niente pensieri pesanti, solo io, lui e il rumore delle foglie sotto i piedi. La natura non ha bisogno di preghiere per funzionare, e nemmeno io. Qualcun altro ha un animale che lo salva così?
No response.