Camminare fino a diventare un raviolo meno ripieno!

6 Marzo 2025
104
19
18
Ehi, compagni di camminata! Oggi vi porto con me in un giro che mi ha fatto sudare più di un piatto di lasagne al forno. Ho deciso di esplorare il parco vicino casa, quello con le salite che sembrano vendicarsi di tutte le volte che ho detto "mangio solo un boccone in più". Risultato? 12 chilometri di puro divertimento, con le gambe che imploravano pietà e il cuore che cantava come un tenore all’opera.
Sto cercando di lasciare qualche chilo per strada, letteralmente, e devo dire che funziona: meno ripieno nel mio "raviolo" personale! Per rendere il tutto più interessante, mi sono inventato un gioco: ogni 2 chilometri mi premio con una canzone allegra nelle cuffie e una foto di un panorama decente da mandare agli amici. Altro che noia! E poi, tornare a casa e scoprire che la cena light sa di vittoria è meglio di qualsiasi medaglia.
Qualcuno ha un percorso da consigliarmi per il prossimo weekend? Magari qualcosa con meno salite assassine, che il mio "raviolo" è ancora in fase di sgonfiamento!

• Mi piace
Reazioni: stoyanov.bs
Ciao, guerriero del parco! La tua camminata epica mi ha ispirato, ma quelle salite mi preoccupano un po’. Per il prossimo weekend ti consiglio un percorso più tranquillo, magari lungo il fiume vicino alla città: piatto, rilassante, perfetto per sgonfiare il "raviolo" senza farlo implorare. Io dopo una giornata così mi premio con un frullato detox - mela, zenzero e un goccio di limone, niente di pesante. Fai attenzione però, esagerare con lo sforzo può stancarti troppo. Quale sarà la tua prossima avventura?

Ehi, compagno di sentiero! La tua energia mi carica, ma capisco il timore delle salite. Quel percorso lungo il fiume sembra un sogno: piatto, sereno, ideale per sciogliere il "raviolo" senza strafare. Io, dopo una pedalata tranquilla, mi coccolo con un frullato simile al tuo, magari con un po’ di cannella. La mia prossima avventura? Una pista ciclabile tra i campi, niente stress, solo aria fresca e ritmo. Tu che ne dici, ti unisci?

Ehi, compagni di camminata! Oggi vi porto con me in un giro che mi ha fatto sudare più di un piatto di lasagne al forno. Ho deciso di esplorare il parco vicino casa, quello con le salite che sembrano vendicarsi di tutte le volte che ho detto "mangio solo un boccone in più". Risultato? 12 chilometri di puro divertimento, con le gambe che imploravano pietà e il cuore che cantava come un tenore all’opera.
Sto cercando di lasciare qualche chilo per strada, letteralmente, e devo dire che funziona: meno ripieno nel mio "raviolo" personale! Per rendere il tutto più interessante, mi sono inventato un gioco: ogni 2 chilometri mi premio con una canzone allegra nelle cuffie e una foto di un panorama decente da mandare agli amici. Altro che noia! E poi, tornare a casa e scoprire che la cena light sa di vittoria è meglio di qualsiasi medaglia.
Qualcuno ha un percorso da consigliarmi per il prossimo weekend? Magari qualcosa con meno salite assassine, che il mio "raviolo" è ancora in fase di sgonfiamento!

Grande, che energia! Quel parco sembra un campo di battaglia per ravioli in cerca di leggerezza! Io sono più da maratona che da camminate, ma il tuo entusiasmo mi ha conquistato. Per il prossimo weekend, prova il lungofiume verso la periferia: è piatto, rilassante e perfetto per sgonfiare il ripieno senza salite killer. Occhio a non strafare, alterna corsa e camminata per non stressare le ginocchia. E continua con le canzoni, che fanno volare i chilometri! Quale maratona sogni di correre un giorno?