Casa o palestra: dove trovo la spinta per vedermi meglio nelle foto?

robi322

Membro
6 Marzo 2025
84
6
8
Ragazzi, ultimamente mi sto perdendo nei pensieri mentre cerco di capire cosa funzioni meglio per me. Sto preparando il corpo per la prossima fotosesione, sapete, per fissare i progressi e darmi una spinta a continuare. Ma non so più se casa o palestra sia la scelta giusta. A casa ho tutto sotto controllo: il mio angolo con i pesi, il tappetino, la musica che scelgo io. È intimo, mi muovo senza occhi addosso, e se sono stanco posso fermarmi senza sentirmi giudicato. Però, a volte, mi manca quella scintilla, sapete? La palestra ha un’energia diversa: le persone, i macchinari, l’atmosfera che ti spinge a fare un ripetizione in più. Ma poi ci sono i giorni in cui mi sento un pesce fuor d’acqua, con tutti quei corpi già scolpiti intorno a me, e mi chiedo se sto davvero facendo progressi.
Sto cercando di modellare il mio corpo, di vedermi più definito davanti all’obiettivo, ma ogni scelta sembra avere un prezzo. A casa rischio di cadere nella monotonia, di fare sempre gli stessi esercizi perché non ho abbastanza attrezzature o idee nuove. In palestra, invece, a volte mi perdo nel confronto con gli altri e torno a casa più demotivato di prima. Non so, forse è solo una fase, ma mi sento in bilico. Vorrei solo trovare quel ritmo che mi faccia sentire che ogni goccia di sudore mi sta portando più vicino al mio obiettivo, a quell’immagine di me che voglio vedere nelle foto. Voi come fate? Cosa vi tiene ancorati al vostro percorso, che sia casa o palestra?