Ciao a tutti, o forse meglio un "salve" mentre sventolo una zucchina grigliata! Sinceramente, sto leggendo i vostri discorsi su casa o palestra e mi viene da ridere: ma chi ha bisogno di un battito perfetto quando hai un piatto di pesce spada con pomodorini e un filo d’olio d’oliva che ti guarda negli occhi? Io, ormai perso nella mia storia d’amore con la dieta mediterranea, mi alleno a casa – sì, tra una padella e l’altra. Alzo bottiglie d’olio invece di manubri, faccio squat mentre aspetto che il forno finisca con le melanzane… e il mio “pulsometro”? È il ritmo del mio cuore che batte per un’insalata di polpo!
La palestra? Mah, ci ho pensato, ma poi mi sono detto: perché sudare sotto luci al neon quando posso farlo ballando in cucina con un bicchiere di vino rosso (moderato, eh, che siamo a dieta)? Il pesce mi salva la linea, l’olio d’oliva mi benedice l’anima, e gli allenamenti a casa mi lasciano il tempo di sognare la prossima cena. Certo, ogni tanto controllo il battito – giusto per vedere se è l’entusiasmo per il branzino o se sto davvero lavorando sodo. Voi che dite, mi serve un tapis roulant o un altro pomodoro?
La palestra? Mah, ci ho pensato, ma poi mi sono detto: perché sudare sotto luci al neon quando posso farlo ballando in cucina con un bicchiere di vino rosso (moderato, eh, che siamo a dieta)? Il pesce mi salva la linea, l’olio d’oliva mi benedice l’anima, e gli allenamenti a casa mi lasciano il tempo di sognare la prossima cena. Certo, ogni tanto controllo il battito – giusto per vedere se è l’entusiasmo per il branzino o se sto davvero lavorando sodo. Voi che dite, mi serve un tapis roulant o un altro pomodoro?