Colazione sana, testa leggera: la mia routine yoga per dimagrire!

mlodyy1985

Membro
6 Marzo 2025
69
11
8
Ragazzi, sapete qual è il segreto per iniziare la giornata con il piede giusto? Non è solo cosa metti nel piatto, ma come prepari la tua mente! 💪 Io sono quello che non molla mai, e grazie alla yoga e alla meditazione ho perso chili e trovato un equilibrio che non avrei mai immaginato. Vi racconto la mia routine, perché sono testardo e voglio che anche voi ci proviate! 😤
La mattina mi alzo presto, verso le 6:30, e la prima cosa che faccio è srotolare il tappetino. Niente scuse, anche se piove o se ho dormito poco. Faccio 15 minuti di saluti al sole, lenti ma intensi, per svegliare il corpo. Poi passo a una sequenza di torsioni, come la torsione spinale seduta, che aiutano a stimolare la digestione. Lo stomaco ringrazia e si prepara per una colazione leggera ma nutriente. 🥗 Non sono uno chef stellato, eh, ma scelgo sempre qualcosa di semplice: yogurt greco con un po’ di frutta fresca, magari mirtilli, e una spolverata di semi di chia. Niente zuccheri raffinati, perché quelli mi fanno solo gonfiare!
Dopo mangiato, mi siedo per 10 minuti di meditazione. Respiro profondo, visualizzo i miei obiettivi: un corpo più snello, una mente calma. Non è magia, è costanza. 🧘‍♂️ All’inizio pensavo fosse una perdita di tempo, ma vi giuro che mi ha cambiato il modo di affrontare la giornata. Non ho più quella fame nervosa che mi faceva svuotare il frigo alle 11! E sapete una cosa? Pesarmi ogni settimana e vedere il numero scendere mi dà una carica pazzesca. Non sto dietro alle diete lampo, quelle sono fumo negli occhi. La yoga mi ha insegnato a rispettare il mio ritmo, ma anche a non mollare mai. 💥
Provateci, anche solo per una settimana. Non serve essere flessibili come un acrobata, basta volerlo. E se vi va, scrivete qui com’è andata! Io sono qui, pronto a spronarvi (o a darvi una spinta se fate i pigri 😉). Forza, che la colazione sana e una testa leggera sono a un tappetino di distanza! 🌞