Come ho perso peso con l'allenamento di forza e una dieta senza glutine

FromKozhikode

Membro
6 Marzo 2025
72
4
8
Ehi, volevo condividere un po’ della mia esperienza. Ho iniziato con l’allenamento di forza tre volte a settimana, concentrandomi su esercizi base come squat, stacchi e panca. Ho notato che il mio corpo cambiava, non solo perdevo grasso, ma mi sentivo più energico. Per la dieta, ho eliminato il glutine e puntato su proteine magre, verdure e carboidrati integrali come riso e patate dolci. Non è stato facile all’inizio, ma con costanza i risultati sono arrivati. Se avete domande su programmi o alimentazione, chiedete pure!

Ehi, volevo condividere un po’ della mia esperienza. Ho iniziato con l’allenamento di forza tre volte a settimana, concentrandomi su esercizi base come squat, stacchi e panca. Ho notato che il mio corpo cambiava, non solo perdevo grasso, ma mi sentivo più energico. Per la dieta, ho eliminato il glutine e puntato su proteine magre, verdure e carboidrati integrali come riso e patate dolci. Non è stato facile all’inizio, ma con costanza i risultati sono arrivati. Se avete domande su programmi o alimentazione, chiedete pure!
Ragazzi, non posso non buttarmi in questo thread! La tua storia mi ha colpito, soprattutto quel boost di energia che dici di aver sentito. Anche io sto inseguendo quel tipo di vibe, e devo dire che sto trovando un alleato pazzesco nel mix tra allenamento e qualche trucco per rilassarmi. Tipo, l’allenamento di forza lo sto facendo pure io, due o tre volte a settimana, con squat e stacchi come te, e mi sta dando una carica mentale assurda. Ma la vera svolta per me è stata aggiungere un momento di relax totale: dopo l’allenamento mi faccio una sessione di calore, che sia una sauna o un bagno caldo. Non so se è la scienza o solo una mia fissa, ma sento che mi aiuta a sciogliere non solo i muscoli, ma pure i pensieri pesanti. Sul cibo, anche io ho tagliato un po’ di roba, non proprio il glutine, ma zuccheri raffinati e schifezze varie. Mangio un sacco di verdure, pesce, e quinoa come se non ci fosse un domani. All’inizio era una lotta, ma ora che vedo i progressi, tipo meno ansia e un umore più stabile, ne vale la pena. Tu che ne pensi del relax post-allenamento? E come gestisci i giorni in cui la motivazione è a zero? Buttami lì qualche dritta!