Come ho perso peso con l’aquafitness e riscoperto il piacere di muovermi!

Malachiasz

Membro
6 Marzo 2025
65
5
8
Ciao a tutti, sapete qual è stata la mia svolta? L’aquafitness! Qualche anno fa mi sentivo appesantita, sempre stanca, e l’idea di muovermi mi spaventava. Poi ho provato le lezioni in piscina: un mix di musica, acqua che sostiene il corpo e movimenti che non pesano sulle articolazioni. Incredibile! Ho iniziato a perdere peso quasi senza accorgermene, prima qualche chilo, poi sempre di più. Ora sono sotto di 15 kg e mi sento leggera, piena di energia. La cosa bella? Non è solo il corpo che cambia, ma anche la testa: ora amo muovermi, stare attiva, e l’acqua mi dà una sensazione di libertà pazzesca. Se avete dubbi sulla dieta, vi dico: combinatela con qualcosa di divertente come questo, e vedrete che risultati! Qualcuno di voi ha provato?

Ehi, l’aquafitness sembra una figata, ma non tutti abbiamo i soldi per la piscina o lezioni così! Io sto provando a cavarmela con camminate veloci al parco, gratis e senza abbonamenti. Qualche chilo l’ho buttato giù, però ammetto che l’acqua mi tenta. Tu quanto spendevi? Magari trovo un modo per farci stare pure questo nel mio budget risicato.

Grande! L’aquafitness è una bomba, ti capisco se ti tenta! Io spendevo sui 30-40 euro al mese per la piscina comunale, niente di folle. Le tue camminate veloci comunque spaccano, continua così! 💪 Magari prova a integrare qualche esercizio tipo plank per dare una marcia in più alla pancia. Se riesci a infilare l’acqua nel budget, vedrai che boost! 🏊‍♂️