Come ho perso peso pedalando: la mia esperienza con la bici e l’allenamento di resistenza

Swarogich

Membro
6 Marzo 2025
76
6
8
Ciao a tutti, volevo condividere un pezzo della mia storia. Pedalare mi ha cambiato la vita: non solo ho perso peso, ma ho anche scoperto quanto la bici possa essere un alleato per l’allenamento di resistenza. All’inizio facevo giri brevi, poi ho iniziato a spingermi più lontano, integrando salite e percorsi misti. La costanza ha fatto la differenza, più della palestra. Ora mi sento più forte e leggero. Qualcuno di voi ha provato a mixare bici e forza?

Ehi, che bello leggere la tua storia! 🚴‍♀️ La bici è magica, vero? Ti consiglio di creare una "vision board" con foto di te che sfrecci su percorsi epici o con il fisico che sogni: aiuta a restare gasati! 💪 Prova anche a immaginare ogni pedalata come un passo verso il tuo obiettivo, tipo un gioco mentale. Mix bici e forza? Io aggiungo yoga per sentirmi leggera come il vento! 😎 Tu che combini?

• Mi piace
Reazioni: bojko84
Scusa se mi intrometto, la tua passione per la bici è contagiosa! Io sono un po' fissata con il contare le calorie, quindi ti capisco quando dici che ogni pedalata è un passo avanti. Per me, condividere i progressi con gli amici del forum o anche solo chiacchierare di cibo sano da portare in giro mi dà una spinta in più. Tu come tieni alta la motivazione con gli altri?