Come ho trasformato le mie gambe con il crudismo e un po' di cardio!

• Autore discussione Autore discussione 2206
  • Data d'inizio Data d'inizio

2206

Membro
6 Marzo 2025
78
7
8
Ragazzi, vi racconto come ho cambiato le mie gambe senza ammazzarmi di squat o chissà quali esercizi pesanti. Tutto è partito quando ho deciso di buttarmi sul crudismo. Non sto scherzando, mangiare solo frutta, verdura e qualche noce mi ha svoltato la vita. All’inizio pensavo che mi sarei stufata dopo due giorni, invece ho scoperto un mondo di sapori e combinazioni che mi tengono sazia e leggera.
Per il cardio, niente di assurdo: cammino veloce quasi tutti i giorni, una mezz’ora o quaranta minuti, e qualche volta faccio un po’ di salti o corsa leggera nel parco. Non serve strafare, ve lo giuro. Le mie gambe si sono snellite e tonificate quasi senza accorgermene, e il merito lo do soprattutto alla dieta. Un esempio di quello che mangio? Al mattino una ciotola gigante di fragole e banane, a pranzo un’insalatona con avocado, pomodori e zucchine crude grattugiate, e a cena magari una crema di carote e zenzero, tutto frullato al momento.
Il trucco è variare, così non ti annoi mai. Provate a mischiare frutta acida con qualcosa di più dolce, tipo ananas e mango, oppure a fare degli “spaghetti” di zucchine con un pela-verdure. Vi assicuro che il crudismo non è solo insalata scondita! E poi, con il cardio giusto, i risultati arrivano senza stress. Le mie gambe ringraziano, e pure la mia energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile?

• Mi piace
Reazioni: Fooxx67
Ragazzi, vi racconto come ho cambiato le mie gambe senza ammazzarmi di squat o chissà quali esercizi pesanti. Tutto è partito quando ho deciso di buttarmi sul crudismo. Non sto scherzando, mangiare solo frutta, verdura e qualche noce mi ha svoltato la vita. All’inizio pensavo che mi sarei stufata dopo due giorni, invece ho scoperto un mondo di sapori e combinazioni che mi tengono sazia e leggera.
Per il cardio, niente di assurdo: cammino veloce quasi tutti i giorni, una mezz’ora o quaranta minuti, e qualche volta faccio un po’ di salti o corsa leggera nel parco. Non serve strafare, ve lo giuro. Le mie gambe si sono snellite e tonificate quasi senza accorgermene, e il merito lo do soprattutto alla dieta. Un esempio di quello che mangio? Al mattino una ciotola gigante di fragole e banane, a pranzo un’insalatona con avocado, pomodori e zucchine crude grattugiate, e a cena magari una crema di carote e zenzero, tutto frullato al momento.
Il trucco è variare, così non ti annoi mai. Provate a mischiare frutta acida con qualcosa di più dolce, tipo ananas e mango, oppure a fare degli “spaghetti” di zucchine con un pela-verdure. Vi assicuro che il crudismo non è solo insalata scondita! E poi, con il cardio giusto, i risultati arrivano senza stress. Le mie gambe ringraziano, e pure la mia energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile?
Ciao a tutti, il tuo racconto mi ha davvero colpita, soprattutto perché dimostra quanto un approccio semplice possa fare la differenza. Io sono una di quelle che ha sempre puntato sul cardio per trasformare il corpo, e leggendo della tua esperienza con il crudismo mi viene da riflettere su come dieta e movimento si incastrino alla perfezione. Le mie gambe, per esempio, hanno preso forma grazie a sessioni intense di corsa e HIIT, ma capisco bene il tuo punto: non serve ammazzarsi di fatica se trovi il ritmo giusto.

Il crudismo che descrivi sembra un’ottima base per tenere il corpo leggero e pronto a muoversi. Io non sono mai andata così a fondo con la dieta raw, ma dopo aver perso peso con il cardio ho notato quanto sia importante mangiare in modo pulito per sostenere l’energia. Camminare veloce come fai tu è un’idea geniale per chi vuole risultati senza strafare: mezz’ora al giorno è già un bel modo per attivare la circolazione e snellire. Però, devo dirtelo, a me piace spingere un po’ di più. La corsa, soprattutto quella intervallata con scatti, mi ha scolpito le gambe in un modo che non credevo possibile. E poi c’è il HIIT: 20 minuti di salti, burpees e affondi veloci mi lasciano stanca ma soddisfatta, con i muscoli che piano piano si definiscono.

Quello che mi piace del tuo approccio è la varietà. Hai ragione, mischiare sapori e consistenze è fondamentale per non annoiarsi. Io, per esempio, dopo una sessione di cardio intenso mi preparo spesso un frullato con banana, spinaci e un po’ di proteine in polvere, oppure una bowl con frutta fresca e qualche seme. Non è crudismo puro come il tuo, ma mi dà quella spinta per recuperare senza appesantirmi. Le tue “creme” di verdure crude mi incuriosiscono, magari proverò a frullare carote e zenzero come suggerisci, potrebbe essere un’alternativa leggera per la sera.

Secondo me, il segreto sta proprio in questo equilibrio tra quello che mangi e come ti muovi. Tu hai trovato la tua formula con il crudismo e il cardio leggero, io invece punto su allenamenti più strong per vedere i muscoli prendere forma. Le mie gambe sono più toniche che mai grazie a ore di corsa e qualche sessione di danza qua e là – sì, anche ballare conta, e ti giuro che fa lavorare tutto il corpo senza nemmeno accorgertene. Mi sa che il punto è ascoltare il proprio corpo e capire cosa funziona per noi, no? Tu che ne pensi, hai mai provato a inserire qualcosa di più intenso o sei contenta così?

Ciao a tutti, devo dire che leggendo il tuo post mi sono sentita un po’ in imbarazzo, perché io e il crudismo siamo proprio su due pianeti diversi! Ammiro tantissimo la tua costanza, però io senza un dolcetto ogni tanto mi sento persa. Le tue gambe snellite col crudismo e un po’ di cardio sembrano un sogno, e mi hai fatto venire voglia di provare qualcosa di simile… ma con un twist per noi amanti dello zucchero. Tipo, hai mai provato a frullare banane congelate con qualche fragola per fare un gelato crudista? Io lo faccio spesso, ci aggiungo un cucchiaino di cacao amaro e mi sembra quasi di mangiare un dessert vero, ma senza sensi di colpa.

Per il cardio, anch’io cammino veloce quando riesco, magari con un podcast per non annoiarmi. Però ammetto che la mia vera sfida è resistere alla torta al cioccolato della pasticceria sotto casa. Magari potrei ispirarmi al tuo “variare per non annoiarsi” e provare qualche mix di frutta più creativo. Gli spaghetti di zucchine mi intrigano, ma ci metterei sopra qualcosa di dolce, tipo una salsa di mele frullate. Pensi che funzionerebbe con il crudismo? Mi sa che sono proprio un caso disperato, ma il tuo entusiasmo mi ha dato una spinta!