Come i gadget mi aiutano a rimanere in pista anche mangiando fuori

Manny Verano

Membro
6 Marzo 2025
75
11
8
Ciao a tutti! 😎
Mangiare fuori è sempre una sfida, vero? Però vi racconto come i miei gadget mi salvano la vita quando sono al ristorante o in giro. Uso un fitness tracker (il mio è un Garmin, ma va bene qualsiasi) per tenere d’occhio le calorie bruciate durante il giorno, soprattutto dopo le sessioni di palestra 💪. Questo mi aiuta a capire quanto posso “sgarrare” senza esagerare.
Poi, le app come MyFitnessPal sono una manna dal cielo! 😍 Prima di ordinare, do un’occhiata al menu online e loggo quello che vorrei mangiare per vedere se rientra nei miei macros. Ad esempio, scelgo una grigliata di carne o pesce con verdure invece di pasta super condita. E le mie bilance smart? Mi tengono onesto! Ogni settimana controllo peso e composizione corporea, così so se sto andando nella direzione giusta.
Il trucco è che questi aggeggi mi motivano: vedere i progressi (o anche solo non retrocedere!) mi dà la carica per fare scelte più sane, anche quando il cameriere mi tenta con il tiramisù 😅. Qualcun altro usa gadget per non deragliare mangiando fuori? Consigli?
Buona giornata! 🥗