Ragazzi, vi racconto un pezzo della mia storia. Quando ho iniziato questo percorso, pesavo molto più di quanto fossi disposto ad ammettere. Non è stato facile, sapete? All’inizio pensavo che bastasse mangiare meno e muovermi di più, ma mi sbagliavo. Il corpo si ribella, la testa pure. Poi, un giorno, ho deciso di provare qualcosa di diverso, un piccolo aiuto in più. Non parlo di magie o scorciatoie, ma di un supporto che mi desse una spinta quando la forza di volontà da sola non bastava. Ho scoperto che aggiungere un po’ di proteine extra alla mia giornata mi aiutava a sentirmi sazio più a lungo, e questo ha fatto la differenza. Non sto dicendo che sia la soluzione per tutti, ognuno ha il suo cammino, ma per me è stato come trovare un alleato. Le prime settimane sono state dure, tra voglie di cibo spazzatura e stanchezza, ma piano piano ho visto i numeri sulla bilancia scendere. Oggi sono qui, più leggero di tanti chili, e ripenso a quanto quel piccolo cambiamento mi abbia aiutato a non mollare. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa di simile? Mi piacerebbe sapere com’è andata.