Ragazzi, non scherziamo: lo yoga è fantastico, ti allunga, ti rilassa, ti fa sentire leggero, ma se poi ti siedi a tavola e ti perdi tra un piatto di carbonara e un tiramisù, non c’è posizione del guerriero che tenga! Tutto parte dal controllo delle calorie, punto. Io le conto una per una, non mi sfugge niente, e vi dico: funziona. Oggi, per esempio, ho fatto una sessione di 40 minuti di Vinyasa, bruciato circa 200 calorie (dipende dal peso, chiaro, ma fate i conti con me: 5 kcal al minuto, non è magia, è matematica). Poi sono andata in cucina e ho pesato ogni singola cosa: 100 g di riso integrale (130 kcal), 150 g di petto di pollo (165 kcal), un cucchiaio d’olio (90 kcal) e una montagna di zucchine (quasi gratis, 20 kcal). Totale? 405 kcal. Sazia, felice e senza sensi di colpa.
Non è solo per dimagrire, è per stare bene con voi stessi e con gli altri. Quando esci con amici e sai esattamente cosa puoi permetterti, non ti senti escluso: “Oh, prendiamo una pizza tutti insieme!”. Tu dici sì, ma sai che la tua fetta è 250 kcal e non ti fai fregare dal secondo giro. Vi lascio una mini-tabella per chi vuole iniziare: pasta integrale (130 kcal/100 g), salmone (200 kcal/100 g), avocado (160 kcal/100 g, ma attenti, è piccolo ma pesa!). Pesate, calcolate, e vedrete che lo yoga vi sembrerà ancora più leggero. Dai, chi si unisce al mio conteggio domani? Non mollo finché non vedo qualcuno con la bilancia in mano!
Non è solo per dimagrire, è per stare bene con voi stessi e con gli altri. Quando esci con amici e sai esattamente cosa puoi permetterti, non ti senti escluso: “Oh, prendiamo una pizza tutti insieme!”. Tu dici sì, ma sai che la tua fetta è 250 kcal e non ti fai fregare dal secondo giro. Vi lascio una mini-tabella per chi vuole iniziare: pasta integrale (130 kcal/100 g), salmone (200 kcal/100 g), avocado (160 kcal/100 g, ma attenti, è piccolo ma pesa!). Pesate, calcolate, e vedrete che lo yoga vi sembrerà ancora più leggero. Dai, chi si unisce al mio conteggio domani? Non mollo finché non vedo qualcuno con la bilancia in mano!