Continuo a camminare ogni sera: come gestire la fame dopo la passeggiata

Niunio

Membro
6 Marzo 2025
71
7
8
Ragazzi, stasera ho fatto il mio solito giro serale, 5 km tra il parco e le stradine vicino casa. 🌳 Camminare sotto le stelle mi dà una pace incredibile, ma... la fame dopo? Un disastro! 😅 Torno a casa e il frigo mi chiama come se fossi ipnotizzata. Ho provato a bere acqua, a distrarmi con una tisana, ma quella voglia di snack non molla. 🍫
Sto cercando di capire come gestire questa cosa senza mandare all’aria i progressi. Ho perso 3 kg in due mesi, piano piano, e non voglio tornare indietro. Qualcuno di voi ha trucchi per non cedere? Tipo, mangiate qualcosa di leggero prima della passeggiata? O avete un rituale per calmare lo stomaco dopo? 🤔 Ho letto da qualche parte che una banana o uno yogurt potrebbero aiutare, ma non so, mi sembra di aggiungere calorie inutili.
Oggi, per esempio, ho chiuso la serata con una mela e un po’ di cannella sopra (idea rubata da un’amica 😜), e sembrava funzionare, ma non sempre mi basta. Datemi qualche dritta, perché voglio continuare con queste camminate, mi fanno sentire viva, ma questa fame post-passeggiata mi sta sfidando troppo! 💪