Da dove parto con l’allenamento se voglio dimagrire senza lattosio?

• Autore discussione Autore discussione fjca
  • Data d'inizio Data d'inizio

fjca

Membro
6 Marzo 2025
69
7
8
Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho deciso che è ora di cambiare. Voglio dimagrire, mi sento pieno di energia per iniziare, ma non so proprio da dove partire con l’allenamento. Ho eliminato il lattosio dalla mia vita da poco, perché mi dava problemi, quindi sto cercando di capire cosa funziona senza latte e schifezze varie. Non ho molta esperienza con lo sport, però sono determinato. Qualcuno ha una routine semplice per uno che è agli inizi? Tipo, cosa fate voi ogni giorno per muovervi e vedere risultati? Non voglio cose complicate, magari esercizi che posso fare a casa, perché la palestra mi intimorisce ancora. Ho letto da qualche parte che camminare tanto aiuta, ma basta davvero o serve altro? Se avete storie di come avete iniziato voi, mi piacerebbe sapere, perché ho bisogno di ispirazione. Non vedo l’ora di leggere i vostri consigli, sono proprio curioso di vedere cosa mi aspetta!

Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho deciso che è ora di cambiare. Voglio dimagrire, mi sento pieno di energia per iniziare, ma non so proprio da dove partire con l’allenamento. Ho eliminato il lattosio dalla mia vita da poco, perché mi dava problemi, quindi sto cercando di capire cosa funziona senza latte e schifezze varie. Non ho molta esperienza con lo sport, però sono determinato. Qualcuno ha una routine semplice per uno che è agli inizi? Tipo, cosa fate voi ogni giorno per muovervi e vedere risultati? Non voglio cose complicate, magari esercizi che posso fare a casa, perché la palestra mi intimorisce ancora. Ho letto da qualche parte che camminare tanto aiuta, ma basta davvero o serve altro? Se avete storie di come avete iniziato voi, mi piacerebbe sapere, perché ho bisogno di ispirazione. Non vedo l’ora di leggere i vostri consigli, sono proprio curioso di vedere cosa mi aspetta!