Ciao, o forse un bel “Forza, ce la facciamo!” che mi dico spesso in questo periodo! La tua storia è davvero un’ispirazione, sai? Mi ritrovo tanto in quel mix di voglia di cambiare e fatica quotidiana. Io sono una mamma in decreto, con un bimbo piccolo che mi tiene sempre in movimento, ma non nel senso “fitness” purtroppo – più che altro corro dietro a lui tra pappe, pannolini e notti in bianco! Dopo il parto ho preso un bel po’ di chili, e ora che il medico mi ha fatto un discorsetto sul peso, sto cercando di rimettermi in sesto. Però il tempo… quello è un lusso che non ho!
La tua dieta tutta verde mi ha acceso una lampadina. Io non riesco a fare cambiamenti drastici come te – chapeau per i 15 chili, davvero! – ma sto provando a infilare più verdure nei miei giorni caotici. Le zuppe sono diventate il mio salvavita: butto in pentola quello che trovo – zucchine, carote, un po’ di spinaci – e via, in 20 minuti ho qualcosa di caldo e sano. I frullati ancora non li ho provati, ma mi hai fatto ridere con le “pozioni magiche” – magari con un po’ di frutta divento una mamma-strega con più energia! Tu come li fai? Qualche trucco veloce per una che ha sempre un occhio sul bimbo e uno sul fornello?
Quello che mi colpisce di te è la costanza. Io spesso mi perdo d’animo: tra la stanchezza e i chili che scendono a rilento, a volte penso “ma chi me lo fa fare?”. Però poi mi guardo allo specchio e vorrei sentirmi più leggera, non solo per me ma per correre dietro al mio piccolo senza sbuffare come un trenino! Ho perso 2 chili finora, non è molto, ma già mi sento meno appesantita. Le scale di casa sono il mio test: se le faccio senza sembrare una pentola a pressione, è un vittoria! Tu come hai tenuto duro nei momenti no? Io sto provando a farmi amica la routine, tipo preparare qualcosa di verde la sera mentre il bimbo dorme, ma qualche consiglio da te sarebbe oro.
Se hai una ricetta facile, di quelle che non richiedono ore o ingredienti strani, me la passi? Con un bimbo che mi reclama ogni cinque minuti, più è semplice meglio è. Grazie per aver condiviso la tua rinascita, mi hai dato una bella spinta a non mollare!