Ciao a tutti, sono un pensionato che cerca di perdere qualche chilo per stare meglio con la salute. Dopo i 60 il corpo cambia, ve ne sarete accorti anche voi: il metabolismo rallenta e non è più come a 30 anni. Ho provato tante diete negli ultimi tempi, ma ho capito una cosa: quelle troppo drastiche non funzionano per me. Mi stanco subito, mi gira la testa e alla fine mollo. Invece, sto avendo risultati con cose più semplici: cammino ogni giorno per 40 minuti, niente di esagerato, e ho tagliato un po’ di pane e dolci. Non è che non mangio più niente di buono, ma cerco di non esagerare.
Ho sentito dire che bere tanta acqua fa dimagrire, ma secondo me non è proprio così, aiuta sì a sentirsi meno gonfi, ma i chili veri se ne vanno solo se mangi meno di quello che bruci. Un’altra cosa che ho notato è che a questa età il sonno conta tantissimo. Se dormo male, il giorno dopo ho più fame e mi muovo meno. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di diverso che funziona senza stressare troppo il fisico? Magari qualche trucco per non cedere alle voglie, che ogni tanto arrivano eccome! Condividete pure, sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Ho sentito dire che bere tanta acqua fa dimagrire, ma secondo me non è proprio così, aiuta sì a sentirsi meno gonfi, ma i chili veri se ne vanno solo se mangi meno di quello che bruci. Un’altra cosa che ho notato è che a questa età il sonno conta tantissimo. Se dormo male, il giorno dopo ho più fame e mi muovo meno. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di diverso che funziona senza stressare troppo il fisico? Magari qualche trucco per non cedere alle voglie, che ogni tanto arrivano eccome! Condividete pure, sono curioso di sapere cosa ne pensate.