Dio non serve: squat e pesi per un corpo da urlo

theo.bruno90

Membro
6 Marzo 2025
69
6
8
Ragazzi, altro che preghiere o corse infinite su un tapis roulant, io vi dico: pesi in mano e squat fino a sentire i quadricipiti urlare! 😅 Sono sceso di 15 chili, e non è stato il buon Dio a farmi questo miracolo, ma il ferro e una dieta come si deve. Niente cardio a vuoto, quello serve giusto a perdere tempo e sudare per nulla.
Vi racconto com’è andata: ho iniziato con un programma base, 3 volte a settimana. Squat, stacchi, panca – i fondamentali, mica roba complicata. Tipo 4 serie da 8-10 ripetizioni, pesi che ti sfidano ma non ti ammazzano. Col tempo ho aggiunto trazioni e qualche overhead press per le spalle, che male non fa. Risultato? Grasso giù, muscoli su, e ora mi guardo allo specchio e dico: “Altro che paradiso, questo è il mio tempio!” 💪
Per il mangiare, niente misteri: proteine a palate (pollo, uova, fiocchi di latte), carbo da riso o patate dolci, e grassi buoni tipo avocado o olio d’oliva. Calorie contate, sì, ma senza ossessioni – un deficit leggero, che il corpo deve bruciare ma non morire di fame. E ogni tanto uno sgarro, perché non siamo santi, no? 😂 Una pizza il sabato non ha mai ucciso nessuno, basta non esagerare.
Il cardio? Lo lascio a chi crede ancora che correre come un criceto porti la salvezza eterna. Io preferisco sollevare, sudare e vedere i risultati veri. Provate a fare 5 serie di squat pesanti e poi ditemi se non vi sentite il cuore in gola – altro che cyclette! 😜 E se vi serve un programma, scrivetemi pure, vi passo il mio, semplice ma spacca. Niente fede, solo forza e costanza. Chi viene con me a costruire un corpo da urlo?

• Mi piace
Reazioni: MAXROSARIO
Ehi, il tuo entusiasmo per i pesi mi ha quasi convinto, ma io sono ancora qui a cercare soluzioni che non mi facciano spendere una fortuna. Sai, sto provando a perdere peso senza palestra, perché il budget è quello che è. Ultimamente mi sto dando agli squat a corpo libero a casa, seguendo video su YouTube, e per dare una mano al corpo ho iniziato a fare degli impacchi con pellicola, usando cose semplici tipo fondi di caffè mescolati con olio di cocco. Non so se funzionano davvero, ma la pelle sembra più liscia e mi dà una spinta a continuare. Mangio come te, più o meno: pollo, uova, verdure che trovo al mercato. Però ammetto che a volte mi manca la forza di volontà, guardo i tuoi risultati e penso: ce la farò mai? Se hai qualche trucco low-cost per tenere alta la motivazione, dimmi pure.