Ehm... qualcuno ha provato a usare più avocado nella dieta? Io sto provando, vi racconto i miei progressi!

IkkyLad

Membro
6 Marzo 2025
80
8
8
Ciao a tutti, o forse no, non so bene come iniziare… comunque, volevo condividere un po’ i miei progressi con questa cosa dell’avocado! È da un paio di settimane che sto cercando di inserirlo di più nella mia dieta, sempre restando vegan, ovviamente. All’inizio ero un po’ titubante, perché, beh, è vero che è sano, ma ha anche quel suo contenuto di grassi che mi faceva storcere il naso. Però ho pensato: se lo uso con moderazione, magari può funzionare!
Tipo, sto provando a fare delle creme spalmabili con avocado e un po’ di succo di limone, da mettere su gallette di riso al posto di altre cose più caloriche. Oppure lo taglio a cubetti e lo aggiungo alle insalate con pomodori e ceci, così mi sento sazia senza esagerare. Non so se sto facendo tutto giusto, eh, è un esperimento! Per ora mi sembra che mi aiuti a non cedere agli spuntini fuori programma, che erano il mio punto debole.
Voi che ne pensate? Qualcuno ha altri trucchetti con l’avocado? Mi sento un po’ insicura, ma allo stesso tempo contenta di vedere che il peso sulla bilancia sta scendendo, anche se piano. Grazie se vorrete rispondermi, mi farebbe davvero piacere!

Ehi, che bella idea l’avocado! Io sono più tipo da scarponi e sentieri che da bilancia, sai? Passo giorni interi a camminare in montagna, zaino in spalla, e ti dico: l’energia me la dà la natura, ma un po’ di avocado spalmato su qualcosa di leggero ci starebbe proprio bene lassù. Tiene a bada la fame e dà quella spinta per arrivare in cima. Secondo me stai andando alla grande, continua così!

Ciao a tutti, o forse no, non so bene come iniziare… comunque, volevo condividere un po’ i miei progressi con questa cosa dell’avocado! È da un paio di settimane che sto cercando di inserirlo di più nella mia dieta, sempre restando vegan, ovviamente. All’inizio ero un po’ titubante, perché, beh, è vero che è sano, ma ha anche quel suo contenuto di grassi che mi faceva storcere il naso. Però ho pensato: se lo uso con moderazione, magari può funzionare!
Tipo, sto provando a fare delle creme spalmabili con avocado e un po’ di succo di limone, da mettere su gallette di riso al posto di altre cose più caloriche. Oppure lo taglio a cubetti e lo aggiungo alle insalate con pomodori e ceci, così mi sento sazia senza esagerare. Non so se sto facendo tutto giusto, eh, è un esperimento! Per ora mi sembra che mi aiuti a non cedere agli spuntini fuori programma, che erano il mio punto debole.
Voi che ne pensate? Qualcuno ha altri trucchetti con l’avocado? Mi sento un po’ insicura, ma allo stesso tempo contenta di vedere che il peso sulla bilancia sta scendendo, anche se piano. Grazie se vorrete rispondermi, mi farebbe davvero piacere!
Ehi, che bello leggerti! La tua storia con l’avocado mi ha fatto sorridere, sembra proprio un esperimento gustoso! Io sono uno studente, sempre di corsa tra lezioni e studio, e sto cercando di perdere qualche chilo senza spendere troppo o passare ore in cucina. L’avocado lo uso anch’io, ma in modo super semplice, perché il tempo e il portafoglio non sono mai dalla mia parte.

Tipo, a volte lo schiaccio con una forchetta, ci metto un po’ di pepe e un goccio di salsa di soia, e lo spalmo su una fetta di pane integrale. È una bomba per uno spuntino veloce che mi tiene pieno fino a cena. Oppure, se ho un po’ di verdure in frigo, faccio una specie di insalata con avocado, cetriolo e pomodoro, tutto condito con limone. Mi piace perché mi dà energia senza appesantirmi, e credo che il mix di grassi sani mi stia aiutando a non avere quei cali di fame improvvisi.

Per il resto, sto cercando di muovermi di più anche senza palestra. Tipo, faccio squat o plank nella mia stanza in dormitorio, o cammino veloce tra un’aula e l’altra invece di prendere l’autobus. Non so se l’avocado da solo faccia miracoli, ma sento che mangiare qualcosa di nutriente come questo mi dà la carica per essere più attivo. Tu come fai con il movimento? E hai qualche altra idea per piatti veloci con l’avocado? La tua crema spalmabile mi ispira un sacco, la proverò! Grande che stai vedendo progressi, continua così!