Ehi, amici del filo! 
Oggi voglio raccontarvi un po’ delle mie avventure con i trattamenti estetici per perdere peso, visto che questo argomento mi sta appassionando sempre di più. Premetto che non sono una fanatica delle diete super rigide, ma mi piace sperimentare e capire cosa funziona davvero per il mio corpo. Ultimamente, tra una sessione di palestra e l’altra (sì, sto tenendo il mio diario di allenamento super aggiornato!
), ho deciso di buttarmi nel mondo dei massaggi, delle fasciature e delle metodiche più tecnologiche. Ecco com’è andata!
Partiamo dai massaggi drenanti. Ho provato un ciclo di 8 sedute in un centro vicino casa, e devo dire che all’inizio ero scettica. Pensavo: “Ma davvero un po’ di movimenti con le mani possono fare la differenza?”. Beh, sorpresa!
Dopo ogni seduta mi sentivo più leggera, come se il mio corpo avesse “respirato” meglio. Non ho perso chili sulla bilancia, ma i jeans mi entravano un po’ più comodi, soprattutto intorno alle cosce. Credo sia merito della ritenzione idrica che si è ridotta. Però, onestamente, non è una bacchetta magica: se non stai attenta a cosa mangi o non ti muovi, il risultato svanisce presto.
Poi mi sono lanciata nei fanghi e nelle fasciature anticellulite. Qui la storia si fa interessante!
Ho fatto un trattamento con fanghi caldi seguiti da una fasciatura stretta (tipo mummia egizia, giuro!). La sensazione è stata pazzesca: caldo, relax totale e un profumo di alghe che mi ha fatto sentire in una spa di lusso. Dopo il trattamento, la pelle era liscissima e sembrava più tonica. Misurando i centimetri, ho perso un paio qua e là, ma anche qui, non è che i chili volano via. Secondo me, funziona di più come supporto per migliorare l’aspetto della pelle e sentirsi bene. Io lo rifarei solo per il relax!
L’ultima cosa che ho provato è stata una seduta di vacuum therapy con una macchina che… beh, diciamo che “aspira” le zone critiche!
Non so se avete presente, ma è una specie di ventosa gigante che stimola la circolazione e promette di sciogliere i depositi di grasso. Sensazione strana, un po’ come essere pizzicati, ma non dolorosa. Dopo una sola seduta non posso dire di aver visto miracoli, però il terapista mi ha detto che ci vogliono almeno 6-8 incontri per notare qualcosa. Sono un po’ dubbiosa, perché è anche un investimento economico non da poco. Qualcuno di voi l’ha provata a lungo? Funziona davvero o è più un effetto placebo?
In generale, sto capendo che questi trattamenti possono essere un aiuto, ma non sostituiscono il movimento e una dieta equilibrata. Nel mio diario di allenamento segno tutto: pesi, cardio, ma anche come mi sento dopo un massaggio o un trattamento. E sapete una cosa? Scrivere tutto mi aiuta a rimanere motivata!
Certo, a volte vorrei vedere risultati più veloci, ma sto imparando ad apprezzare i piccoli cambiamenti: un po’ meno gonfiore, la pelle più soda, o anche solo sentirmi più energica.
Voi che esperienze avete con questi trattamenti? Avete trovato qualcosa che vi ha davvero aiutato a perdere peso o a migliorare il vostro corpo? Raccontatemi tutto, sono curiosissima!
E se avete consigli su centri affidabili o metodiche da provare, scriveteli qui sotto, magari scopro il prossimo esperimento da fare!
Un abbraccio e forza, che siamo tutti sulla stessa barca!

Oggi voglio raccontarvi un po’ delle mie avventure con i trattamenti estetici per perdere peso, visto che questo argomento mi sta appassionando sempre di più. Premetto che non sono una fanatica delle diete super rigide, ma mi piace sperimentare e capire cosa funziona davvero per il mio corpo. Ultimamente, tra una sessione di palestra e l’altra (sì, sto tenendo il mio diario di allenamento super aggiornato!

Partiamo dai massaggi drenanti. Ho provato un ciclo di 8 sedute in un centro vicino casa, e devo dire che all’inizio ero scettica. Pensavo: “Ma davvero un po’ di movimenti con le mani possono fare la differenza?”. Beh, sorpresa!

Poi mi sono lanciata nei fanghi e nelle fasciature anticellulite. Qui la storia si fa interessante!

L’ultima cosa che ho provato è stata una seduta di vacuum therapy con una macchina che… beh, diciamo che “aspira” le zone critiche!

In generale, sto capendo che questi trattamenti possono essere un aiuto, ma non sostituiscono il movimento e una dieta equilibrata. Nel mio diario di allenamento segno tutto: pesi, cardio, ma anche come mi sento dopo un massaggio o un trattamento. E sapete una cosa? Scrivere tutto mi aiuta a rimanere motivata!

Voi che esperienze avete con questi trattamenti? Avete trovato qualcosa che vi ha davvero aiutato a perdere peso o a migliorare il vostro corpo? Raccontatemi tutto, sono curiosissima!

Un abbraccio e forza, che siamo tutti sulla stessa barca!