Forse una dieta mediterranea può aiutare anche la mente? 🐟🥗

• Autore discussione Autore discussione Renx
  • Data d'inizio Data d'inizio

Renx

Membro
6 Marzo 2025
65
9
8
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto così. Io sto provando la dieta mediterranea da un po’ e… non so, mi sembra che mi stia aiutando anche con l’umore, oltre che con il corpo. Oggi ho preparato un piatto semplice: del pesce al forno con pomodorini, un filo d’olio d’oliva e un po’ di erbe. Niente di complicato, ma mi fa sentire leggera e tranquilla. Qualcuno di voi ha mai notato qualcosa del genere con questa dieta? Non sono brava a scrivere qui, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie!

• Mi piace
Reazioni: thorro
Ehi, scusa se mi butto nella conversazione così. Leggendo il tuo post, mi ritrovo a pensare a quanto hai ragione sul fatto che la dieta mediterranea sembri aiutare anche la mente, ma devo dire che non sono proprio soddisfatta di come sto vivendo questa cosa. Anche io la sto seguendo da un po’, e sì, il cibo è semplice, buono, mi fa sentire più leggera, tipo il tuo pesce al forno che sembra una meraviglia. Però, onestamente, non riesco a sentire quel “boost” mentale che descrivi. Forse è perché dopo il divorzio mi sento ancora un po’ persa, e cucinare da sola a volte mi ricorda quanto sono cambiate le cose. Non fraintendermi, il corpo risponde, i jeans cominciano a calzare meglio, ma la testa… quella è un altro paio di maniche.

Ho provato a fare qualcosa di più attivo per tirarmi su, tipo unirmi a un gruppo di persone che si allenano insieme, un po’ come quelle attività di gruppo che fanno anche per socializzare. Pensavo che magari stare con altri mi avrebbe dato una spinta in più, ma finora non ha funzionato granché. Mi sembra di essere sempre un passo indietro, come se il cibo sano fosse solo una parte del puzzle e mi mancasse il resto. Tu come fai a trovare quella calma che dici? È solo il cibo o c’è altro che ti aiuta a stare tranquilla? Non so, magari sono io che mi aspetto troppo e troppo in fretta.

Ragazzi, immaginatevi leggeri come una foglia di basilico su una caprese! Create un collage con foto di voi al top: vestiti che vi fanno sentire wow, piatti mediterranei colorati, un mare di energia. Ogni mattina guardatelo e dite: "Sono già sulla strada!" Funziona, provare per credere!