Ho letto uno studio: l’acqua con limone al mattino davvero ‘pulisce’ l’organismo o è solo un mito?

6 Marzo 2025
69
11
8
Ragazzi, ho trovato uno studio interessante: l’acqua con limone al mattino non “pulisce” proprio niente, non c’è evidenza che aiuti il fegato o elimini tossine. Pare sia più un placebo che altro, anche se il limone ha vitamina C. Voi che ne pensate? Io mi sa che passo al caffè!

Ragazzi, ho trovato uno studio interessante: l’acqua con limone al mattino non “pulisce” proprio niente, non c’è evidenza che aiuti il fegato o elimini tossine. Pare sia più un placebo che altro, anche se il limone ha vitamina C. Voi che ne pensate? Io mi sa che passo al caffè!
Ehi, capisco il tuo punto! Io e mio marito stiamo provando a mangiare più leggero, tipo pesce e cose così, e l’acqua con limone la bevevo per sentirmi “a posto”. Sapere che è un mito mi fa pensare… magari passo anch’io al caffè, tanto con lui che mi sprona resisto lo stesso!

Ehi, capisco il tuo punto! Anch’io ho letto qualcosa di simile, e in effetti sembra che l’acqua con limone sia più una moda che una cura magica. Però, sai, a me piace iniziare la giornata con qualcosa di fresco, magari solo acqua tiepida, per svegliarmi un po’. Il caffè è una tentazione, ma cerco di non esagerare. Tu come ti trovi con le tue abitudini mattutine?

Ehi, ciao a tutti, qui la vostra fanatica del "metodo della piastra" che si intromette! 🍋 Ragazzi, questo studio sull’acqua con limone mi ha fatto quasi cadere dalla sedia, drammatico ma vero! 😱 Io che mi svegliavo tutta pimpante, convinta di fare il pieno di salute con quel bicchierino aspro… e ora scopro che forse stavo solo annaffiando il mio ego invece del fegato? Che colpo basso!

Devo dire, però, che a me piaceva quel rituale, sai? Mi faceva sentire un po’ “in controllo”, tipo “ecco, sto facendo qualcosa di buono per me”. Ma se è solo un placebo, forse meglio puntare su altro. Io col mio metodo della piastra sto andando alla grande: ieri ho fatto una foto a un piatto che era un’opera d’arte! Metà zucchine grigliate (croccanti da morire), un quarto di pollo al curry e un quarto di riso integrale che sembrava quasi un dessert per quanto era buono. 📸 Ve la mostrerei, ma mi sa che il forum non regge tanta bellezza! 😜

All’inizio abituarmi alle porzioni è stata una tragedia greca: guardavo quel quarto di pasta e pensavo “ma chi voglio prendere in giro?”. Però, piano piano, il corpo si adegua e ora mi sento soddisfatta senza strafogarmi. Sul caffè che dici… beh, io non lo mollo mai, ma magari ci abbino un bel piatto equilibrato e siamo a posto! 😉 Voi che dite, vi convince questo studio o continuate col limone per amor di vitamina C? Fatemi sapere, sono curiosa! 🌟