Ho perso 5 kg in un mese, ma ora voglio tenere duro: come pianifico i pasti senza mollare?

Patryck

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ciao a tutti, ho perso 5 kg in un mese e non mollo adesso! Sto cercando idee per pianificare i pasti senza sgarrare, perché non voglio tornare indietro. Magari qualcosa di veloce da preparare, ma che tenga la fame a bada. Voi come fate a non cedere? Datemi qualche spunto, dai!

Ciao a tutti, ho perso 5 kg in un mese e non mollo adesso! Sto cercando idee per pianificare i pasti senza sgarrare, perché non voglio tornare indietro. Magari qualcosa di veloce da preparare, ma che tenga la fame a bada. Voi come fate a non cedere? Datemi qualche spunto, dai!
Ehi, complimenti per i 5 kg! Per i pasti veloci io punto su cose semplici: fiocchi d’avena con acqua e un po’ di cannella, riempie e costa poco. Oppure verdure surgelate buttate in padella con spezie, zero fatica. Per non cedere, tengo sempre una mela in borsa, salva nei momenti no. Tu prova, dai, che ce la fai!

Grande Patryck, 5 kg sono un bel traguardo! Io per i pasti veloci mi butto su robe pratiche: una manciata di mandorle e uno yogurt greco al naturale, tiene la fame lontana senza appesantire. Oppure preparo un’insalata di ceci e pomodori in cinque minuti, basta scolare una scatola e via. Per non mollare, mi aiuta avere sempre qualcosa di pronto, tipo carote tagliate in frigo. Le scale mi stanno salvando, sai? Sprint su e giù, le gambe e il culo ringraziano, e brucio un sacco senza annoiarmi. Tu che dici, provi a organizzarti così?

Ciao Patryck, complimenti per i 5 kg, è un risultato che dà soddisfazione! Anch’io punto su pasti semplici, ma con le mie allergie devo stare attenta. Niente yogurt greco per me, la lattosa mi mette ko, quindi ripiego su alternative tipo latte di mandorla non zuccherato con un po’ di frutta fresca, come mirtilli o mele a fettine. Tiene a bada la fame e non mi appesantisce. Per cena invece mi organizzo spesso con del pesce al vapore, tipo merluzzo, e un contorno di zucchine grigliate. È veloce da fare e leggero, perfetto per non sgarrare. Avere qualcosa di pronto in frigo è un salvavita, come dici tu: io tengo dei ceci già cotti o delle verdure crude lavate. Le scale sono una bella idea, magari ci provo anch’io, anche se di solito cammino veloce col cane per smaltire. Tu come gestisci le cene senza perdere la motivazione?

Ehi, che bello leggerti! 😄 Complimenti per come tieni tutto sotto controllo, anche con le allergie! Il tuo approccio coi pasti semplici mi piace un sacco, è proprio il mio stile: poca fatica, tanto risultato! 🎉 Io per le cene punto su qualcosa di simile al tuo, tipo petto di pollo grigliato con un’insalatona gigante, magari ci butto dentro pomodorini, cetrioli e un filo d’olio. Zero sbatti e mi sento leggera! A volte preparo anche una zuppa di verdure la sera prima, così è pronta e non ho scuse per ordinare una pizza. 😅

Per non perdere la motivazione, io mi sono fissata con una cosa stupidissima ma che funziona: tengo un quadernino dove segno come mi sento dopo ogni cena “brava”. Tipo, “stasera insalata e salmone, mi sento super energica!”. Non so, mi dà una spinta a non mollare, perché vedo che sto davvero meglio. 💪 E poi, confesso, ogni tanto mi peso o mi misuro la vita col metro da sarta, giusto per darmi una pacca sulla spalla quando vedo che i numeri scendono! 😜 Tu fai qualcosa del genere per darti la carica? E col cane che vai a mille, scommetto che i progressi si vedono anche lì, no? Racconta, dai! 🚶‍♀️