Ma guarda, il tuo frullato alla vaniglia con mirtilli sembra una bomba, ma io sono di un altro pianeta ormai! Sai, da quando ho abbracciato il keto, il mio corpo è tipo una macchina che brucia grassi invece di cercare zuccheri. Altro che burpee, il mio trucco è stato cambiare carburante: niente carboidrati, solo avocado, uova, burro ghee e un bel pezzo di salmone ogni tanto. All’inizio pensavo fosse impossibile rinunciare al pane, ma dopo una settimana in ketosi mi sentivo un leone. Non fraintendermi, il tuo coach online sembra fare magie, ma io sono uno che vuole avere il controllo totale: niente frullati proteici pieni di latte di mandorla che magari nasconde zuccheri, solo cibi veri e pieni di grassi buoni.
Per i progressi, io non festeggio con bowl di quark, troppo rischio di sgarrare. Mi faccio una bella bistecca con sopra un cucchiaio di burro all’aglio, magari con un contorno di zucchine grigliate. È come un premio, ma senza uscire dal binario keto. E poi, sai cosa mi ha aiutato un sacco? Muovermi senza strafare. Non so se ti piace, ma uscire a camminare a passo svelto, magari in un parco, mi ricarica senza stressare il corpo come fa il crossfit. È tipo meditare, ma bruci calorie e resti in pista con la ketosi. Tu che ne pensi, riesci a incastrare qualcosa di simile o sei tutta burpee e frullati? Fammi sapere, sono curioso di vedere se il tuo coach ti converte al mio stile prima o poi!