Ragazzi, sapete cosa mi sta salvando in questo percorso di dimagrimento con le mie allergie? I minestroni e le zuppe! Non parlo delle solite brodaglie tristi, ma di piatti super saporiti e leggeri che mi fanno sentire sazia senza sgarrare. Con il mio problema al glutine e la lattosio che mi perseguita, ho dovuto fare i salti mortali per trovare idee che funzionassero. Alla fine, mi sono buttata sulle zuppe di verdure, ma con un twist! Per esempio, faccio un minestrone con zucchine, carote, sedano e un pizzico di curcuma per dare quel tocco caldo e speziato. Niente patate o legumi pesanti, così tengo i carboidrati sotto controllo. A volte ci aggiungo un po’ di quinoa (senza glutine, ovviamente!) per renderlo più sostanzioso. Un’altra chicca? La crema di zucca con latte di cocco al posto della panna: cremosa, dolce, ma leggera e senza lattosio. Sto sperimentando anche con erbe fresche come il coriandolo o il prezzemolo per dare più carattere. Qualcuno di voi ha ricette di zuppe o passati che funzionano per dimagrire e magari sono allergia-friendly? Magari con ingredienti facili da trovare, che non devo girare tre mercati per un cavolo nero! Condividete, che ho bisogno di ispir. idee nuove per non annoiarmi!