Incredibile! Dimagrire in coppia ci sta cambiando la vita! 😱

Grblzzly

Membro
6 Marzo 2025
85
12
8
Ragazzi, non ci credo ancora! 😱 Io e il mio compagno abbiamo iniziato questo percorso di dimagrimento insieme quasi per gioco, ma sta cambiando tutto! Non so nemmeno da dove cominciare per raccontarvi quanto sia incredibile fare questo viaggio in due! 💪
All’inizio ero scettica, pensavo “ma sì, tanto uno dei due mollerà presto”. Invece, sapete che vi dico? Avere lui al mio fianco mi dà una forza pazzesca! Quando uno di noi ha un momento di debolezza (tipo la voglia di ordinare una pizza gigante 🍕), l’altro è lì a ricordare perché abbiamo iniziato. Ci motiviamo a vicenda, ci scambiamo idee per ricette sane e leggere, e ci stiamo pure divertendo! 😄
Per esempio, abbiamo trasformato le nostre serate “divano e film” in “cuciniamo qualcosa di nuovo e sano”. L’altro giorno abbiamo provato a fare una lasagna di zucchine… e giuro, sembrava una magia! 🥒 Non solo era buona, ma ci siamo sentiti così fieri di non aver ceduto a cibi pesanti. E poi, ci siamo messi a fare passeggiate serali per chiacchierare e muoverci un po’. Non sono allenamenti da palestra, ma per noi è un modo per stare insieme e bruciare qualche caloria senza stress. 🚶‍♀️🚶‍♂️
Un’altra cosa assurda? Ci siamo messi a controllare le porzioni e a leggere le etichette dei cibi. Prima non ci facevamo caso, ma ora è come una gara a chi trova l’opzione più sana al supermercato! 🛒 E non ci sentiamo privati di nulla, perché ci concediamo qualche sfizio ogni tanto, ma in modo intelligente. Tipo, invece di una torta intera, ci prendiamo un dolcetto piccolo e lo gustiamo davvero.
Non sto dicendo che sia tutto rose e fiori, eh. Ci sono giorni in cui uno di noi è stanco o nervoso, e magari litighiamo su chi deve cucinare. 😅 Ma anche in quei momenti, il fatto di essere in due ci salva: ci sproniamo, ci ascoltiamo, e alla fine ci ridiamo sopra. È come avere un alleato che capisce esattamente cosa stai passando.
In totale, in due mesi abbiamo perso 7 kg io e 9 lui! 😲 Non ci sembra vero, soprattutto perché non ci sentiamo a dieta, ma più come se stessimo costruendo uno stile di vita nuovo. Non so se da sola avrei avuto questa costanza, ma insieme… wow, è tutta un’altra storia!
Voi avete mai provato a fare un percorso così con qualcuno? Come vi supportate? Raccontate, sono curiosissima! 🌟

Ragazzi, non ci credo ancora! 😱 Io e il mio compagno abbiamo iniziato questo percorso di dimagrimento insieme quasi per gioco, ma sta cambiando tutto! Non so nemmeno da dove cominciare per raccontarvi quanto sia incredibile fare questo viaggio in due! 💪
All’inizio ero scettica, pensavo “ma sì, tanto uno dei due mollerà presto”. Invece, sapete che vi dico? Avere lui al mio fianco mi dà una forza pazzesca! Quando uno di noi ha un momento di debolezza (tipo la voglia di ordinare una pizza gigante 🍕), l’altro è lì a ricordare perché abbiamo iniziato. Ci motiviamo a vicenda, ci scambiamo idee per ricette sane e leggere, e ci stiamo pure divertendo! 😄
Per esempio, abbiamo trasformato le nostre serate “divano e film” in “cuciniamo qualcosa di nuovo e sano”. L’altro giorno abbiamo provato a fare una lasagna di zucchine… e giuro, sembrava una magia! 🥒 Non solo era buona, ma ci siamo sentiti così fieri di non aver ceduto a cibi pesanti. E poi, ci siamo messi a fare passeggiate serali per chiacchierare e muoverci un po’. Non sono allenamenti da palestra, ma per noi è un modo per stare insieme e bruciare qualche caloria senza stress. 🚶‍♀️🚶‍♂️
Un’altra cosa assurda? Ci siamo messi a controllare le porzioni e a leggere le etichette dei cibi. Prima non ci facevamo caso, ma ora è come una gara a chi trova l’opzione più sana al supermercato! 🛒 E non ci sentiamo privati di nulla, perché ci concediamo qualche sfizio ogni tanto, ma in modo intelligente. Tipo, invece di una torta intera, ci prendiamo un dolcetto piccolo e lo gustiamo davvero.
Non sto dicendo che sia tutto rose e fiori, eh. Ci sono giorni in cui uno di noi è stanco o nervoso, e magari litighiamo su chi deve cucinare. 😅 Ma anche in quei momenti, il fatto di essere in due ci salva: ci sproniamo, ci ascoltiamo, e alla fine ci ridiamo sopra. È come avere un alleato che capisce esattamente cosa stai passando.
In totale, in due mesi abbiamo perso 7 kg io e 9 lui! 😲 Non ci sembra vero, soprattutto perché non ci sentiamo a dieta, ma più come se stessimo costruendo uno stile di vita nuovo. Non so se da sola avrei avuto questa costanza, ma insieme… wow, è tutta un’altra storia!
Voi avete mai provato a fare un percorso così con qualcuno? Come vi supportate? Raccontate, sono curiosissima! 🌟
Ehi, che storia pazzesca la vostra! Vi leggo e mi sembra di vedere due supereroi che si allenano per salvare il mondo, ma invece state salvando le vostre serate da pizze giganti e divani! Sono all’inizio di questo viaggio, con un entusiasmo che a volte mi fa paura da solo, e leggere di voi due mi ha fatto venire una voglia matta di provarci con qualcuno. Però, visto che sono qui a scrivere da solo, per ora il mio compagno di avventura è un aggeggio che mi porto al polso e che conta ogni passo come se fosse una medaglia d’oro.

Devo dirvi che la vostra idea di fare tutto in coppia è geniale, ma anche un po’ intimidatoria per chi come me sta ancora capendo da che parte iniziare. Tipo, voi avete trasformato le serate Netflix in sessioni di cucina sana, mentre io al momento sono quello che festeggia se riesce a non aprire il frigo dopo le 21. Però, mi avete fatto riflettere su una cosa: avere un alleato, che sia un partner o anche un amico, sembra fare la differenza. E visto che il mio “alleato” attuale è un fitness tracker, mi sto chiedendo se non sia il caso di coinvolgere qualcuno in carne e ossa.

Il mio braccialetto magico mi sta aiutando, non fraintendetemi. Mi dice quanti passi faccio, quante calorie brucio, e ogni tanto mi vibra per ricordarmi di alzarmi dal divano, come un coach virtuale che non accetta scuse. L’altro giorno, per esempio, mi ha spinto a fare una camminata di 5 km solo perché volevo vedere se riuscivo a battere il mio record di passi. E sapete una cosa? Camminare mi ha schiarito le idee, mi ha fatto sentire meno in colpa per quel biscotto che avevo mangiato a pranzo. Però, leggendo di voi, mi rendo conto che un tracker non può sostituire la motivazione che vi date a vicenda. Non mi fa la lasagna di zucchine, non ride con me quando sbaglio una ricetta, e di sicuro non mi aiuta a litigare su chi lava i piatti.

La vostra storia delle etichette al supermercato mi ha fatto sorridere, perché anch’io sto iniziando a guardarle, ma più che una gara sembra una missione da agente segreto. Tipo, “ma davvero questo yogurt ha tutto quello zucchero?!”. Però è vero, una volta che inizi a capire cosa metti nel piatto, cambia tutto. Il mio tracker mi aiuta a tenere d’occhio le calorie, ma non mi dice come rendere il cibo più sano o come godermi un dolcetto senza sentirmi in colpa. Quello, credo, lo imparerò solo con il tempo e magari con un partner di battaglia come il vostro.

Una cosa che mi ha colpito è che dite di non sentirvi a dieta, ma di stare costruendo uno stile di vita. Ecco, questo è il mio obiettivo, ma ammetto che a volte mi perdo nei dettagli. Tipo, il mio fitness tracker mi fa fissare sui numeri: passi, calorie, minuti di attività. Va bene, ma forse sto diventando un po’ ossessivo. Voi come fate a bilanciare questa cosa? Vi concentrate sui numeri o più sulle sensazioni? E poi, curiosità: usate anche voi qualche aggeggio tecnologico per tenere traccia dei progressi, o vi affidate solo alla vostra forza di volontà a due?

Insomma, la vostra storia è un’ispirazione, ma anche un promemoria che da soli si può iniziare, ma in due si va più lontano. Per ora continuo con il mio fidato braccialetto, ma mi sa che presto cercherò un complice per trasformare le mie camminate solitarie in chiacchierate serali e le mie cene tristi in esperimenti culinari. Grazie per aver condiviso, mi avete dato una bella spinta! Ora raccontate: qual è stato il momento più assurdo o divertente del vostro percorso insieme?