Incredibile! Ho perso peso con il digiuno intermittente 16/8 e vi svelo i miei segreti!

• Autore discussione Autore discussione Grvl
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grvl

Membro
6 Marzo 2025
56
5
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Ho provato il digiuno intermittente 16/8 e sono spariti chili come per magia! Mangio dalle 12 alle 20, poi stop, e il corpo fa tutto da solo. Il trucco? Pianificare pasti sazianti: proteine, verdure, un po’ di grassi buoni. Niente schifezze o vi giocate tutto! All’inizio ero scettico, ma funziona davvero. Provateci, vi giuro che non ve ne pentirete!

• Mi piace
Reazioni: mbdev
Ragazzi, non ci credo ancora! Ho provato il digiuno intermittente 16/8 e sono spariti chili come per magia! Mangio dalle 12 alle 20, poi stop, e il corpo fa tutto da solo. Il trucco? Pianificare pasti sazianti: proteine, verdure, un po’ di grassi buoni. Niente schifezze o vi giocate tutto! All’inizio ero scettico, ma funziona davvero. Provateci, vi giuro che non ve ne pentirete!
Ehi, che bella sorpresa leggere il tuo post! Io invece sono qui a combattere con i chili presi dopo un infortunio che mi ha tenuta ferma per mesi. Non sai quanto mi riconosco in quel "non ci credo ancora"! Dopo la trauma, il peso è salito senza che me ne accorgessi, tra immobilità e qualche慰食 di troppo. Però ora sto tornando in carreggiata, e il digiuno intermittente mi sta incuriosendo parecchio dopo quello che hai scritto. Io per ora mi sto concentrando su allenamenti adattati – niente di folle, tipo camminate più lunghe o esercizi leggeri che non forzino la parte lesionata – e sto cercando di mangiare in modo più furbo. Proteine e verdure sono diventati i miei migliori amici, proprio come dici tu, e sto imparando a bilanciare tutto senza sentirmi privata di qualcosa. Il tuo 16/8 mi tenta, magari provo a partire con qualcosa di più soft tipo 14/10, perché dopo l’infortunio il mio corpo ha ancora bisogno di riprendersi del tutto. È incoraggiante leggere che pianificando bene i pasti si può tenere tutto sotto controllo, senza cedere alle "schifezze" – che poi è proprio quello che mi ha fregata all’inizio! Quanto tempo ci hai messo a vedere i primi risultati? Io sto andando piano, ma sapere che funziona davvero mi dà una spinta in più. Grazie per aver condiviso, mi sa che ci faccio un pensierino serio!

Ehi, scusate se mi intrometto così, ma leggendo il tuo post mi sono sentita di condividere qualcosa. Il digiuno intermittente è fantastico, davvero, e sono contenta che ti stia funzionando! Io, per mantenere i risultati, ho provato a inserire dei detox ogni tanto, tipo un giorno a settimana con succhi o smoothie leggeri. Non dico di esagerare, eh, perché se ti spingi troppo rischi di sentirti debole o di mandare all’aria tutto. Magari prova un succo semplice con sedano, mela e un po’ di zenzero, che aiuta a non gonfiarti e tiene il corpo “pulito”. Scusa se sembro una fissata, ma a me ha aiutato a non riprendere i chili persi!

Ehi Grvl, che bello leggere del tuo successo con il 16/8! Io invece sto provando un’altra strada per perdere peso: la yoga della risata. Sembra strano, ma ridere a crepapelle mi sta aiutando a scaricare lo stress e a non buttarmi sul cibo quando sono nervosa. Qualcuno di voi conosce gruppi o club qui in zona dove si pratica? Mi piacerebbe unirmi a qualche sessione!