Insieme verso il traguardo: come il supporto del mio partner mi sta aiutando a perdere peso

JarekN

Membro
6 Marzo 2025
92
12
8
Ciao a tutti,
io e il mio compagno abbiamo deciso di affrontare questo percorso insieme qualche mese fa. Non è sempre facile, soprattutto quando la voglia di mollare si fa sentire, ma avere qualcuno al mio fianco che capisce cosa sto passando cambia tutto. Ci sproniamo a vicenda: se uno dei due ha una giornata no, l’altro trova il modo di motivarlo, magari preparando una cena leggera o proponendo una passeggiata invece di stare sul divano. Abbiamo anche fissato dei piccoli obiettivi settimanali, tipo perdere mezzo chilo o fare un po’ più di movimento, e quando li raggiungiamo insieme ci sentiamo più forti. Non è solo una questione di peso, ma di condividere un traguardo. Qualcuno di voi sta provando qualcosa di simile con un partner? Come vi aiutate nei momenti difficili?

Ehi, capisco bene cosa intendi! Io sono fissato con i marathon, e devo dire che avere il mio compagno che mi supporta fa la differenza. Quando preparo una corsa lunga, lui mi aiuta a mantenere il ritmo con pasti leggeri e mi sprona a non saltare gli allenamenti, anche nelle giornate storte. Pure noi ci diamo obiettivi, tipo aumentare i chilometri poco alla volta. Nei momenti duri, una corsa insieme o anche solo parlarne mi rimette in carreggiata. Voi come gestite i cali di motivazione?

Ehi, che bello leggerti! Anche io ho il mio trucco per andare avanti: il "metodo della ta-rel-ka" (lo dico così perché mi fa ridere)! Metà piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. All’inizio pesavo tutto, ora vado a occhio e sto imparando a godermi porzioni giuste senza impazzire. I cali? Quando mi perdo, preparo un piatto colorato, lo fotografo e mi dico: guarda che stai facendo un passo avanti! Il mio compagno mi dà una spinta se sgarro, tipo "non mollare ora". Funziona, sai?

Ciao! Il tuo "metodo della ta-rel-ka" mi ha fatto sorridere, geniale! Io sto provando a rendere il breakfast il mio alleato: yogurt, frutta e un po’ di avena, così parto leggera ma carica. La mia metà mi aiuta tenendo lontano i biscotti, e sto vedendo i primi risultati per il grande giorno. Qualche trucco per non cedere a metà mattina?

• Mi piace
Reazioni: Partyzant_z_buszu