Integratori per dimagrire: servono davvero o meglio chiedere al medico?

6 Marzo 2025
76
3
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione sugli integratori, ma vorrei condividere un po’ della mia esperienza, visto che sto provando diverse cose per perdere peso. Ultimamente mi sono buttata su massaggi linfodrenanti e qualche seduta di cavitazione, oltre a un paio di integratori che promettono di accelerare il metabolismo. Non voglio fare pubblicità a nessuno, quindi non nomino marche, ma vi racconto come sta andando.
Devo dire che all’inizio ero super entusiasta: i massaggi mi lasciavano una sensazione di leggerezza, e dopo la cavitazione sembrava che il girovita fosse un po’ più definito. Però, dopo qualche settimana, mi sono accorta che i risultati non erano così stabili. Se non sto attenta a cosa mangio o se salto l’allenamento, quei centimetri persi tornano subito. Gli integratori? Boh, forse danno un po’ di energia in più, ma non sono sicura che stiano davvero facendo qualcosa per il peso. A volte mi chiedo se sia solo un effetto placebo o se magari sto sbagliando qualcosa io.
Ho letto qui nel thread che molti di voi si affidano agli integratori per dimagrire, ma io sto iniziando a pensare che forse sarebbe meglio fare un passo indietro e capire davvero cosa serve al mio corpo. Non so, magari parlare con qualcuno che ne capisce di più, tipo un professionista, per avere un quadro chiaro. Non dico che i trattamenti o gli integratori non funzionino, ma secondo me da soli non bastano. Qualcuno di voi ha fatto un percorso simile? Come vi regolate per capire se state andando nella direzione giusta?