Ciao belli! Vi capisco proprio, quel mix di voglia di fare e nostalgia per la palestra è una lotta vera. Io sono un fissato delle diete low-carb, tipo Atkins e paleo, e ti dico: allenarsi a casa può essere una bomba se trovi il ritmo giusto. Il tuo compagno che prepara le insalatone è già un super punto a favore! Io, per esempio, mi sono innamorato delle verdure grigliate con un filo d’olio e spezie, magari un po’ di pollo o pesce sopra – ti riempie senza appesantirti, e tiene pure la pressione a bada, che per me è fondamentale.
Per i piatti invitanti… eh, la tentazione è una bestia nera! Io mi salvo con le alternative: se ho voglia di pizza, mi faccio una base di cavolfiore (giuro, sembra strano ma funziona), oppure se mi chiama il dolce, sbatto un po’ di cacao amaro con panna montata senza zucchero. Piccoli trucchi per non crollare! E sul ritmo, a casa mi aiuto con la musica: metto una playlist che mi gasa e via, sul tappetino sembra quasi di essere in palestra. Voi come vi organizzate con gli esercizi? Magari possiamo scambiarci qualche idea! Dai, non mollate, state andando forte insieme!