Ragazzi, vi racconto com’è andare avanti in questa avventura con il mio compagno. Non ci affidiamo a miracoli o promesse mistiche, solo tanta volontà e un po’ di organizzazione. Ci siamo messi in testa di cambiare il nostro corpo e lo stiamo facendo insieme, passo dopo passo. La mattina ci alziamo presto, niente scuse, e ci prepariamo una colazione leggera – ultimamente siamo fissati con gli agrumi, tipo pompelmo, che dà una bella svegliata al metabolismo senza troppi fronzoli. Poi via con l’allenamento: un mix di cardio e pesi, niente di complicato, ma costante. Lui mi sprona quando vorrei mollare, io faccio lo stesso con lui. È un gioco di squadra, senza preghiere, solo sudore e qualche risata quando uno dei due inciampa sul tapis roulant. La cosa bella? Vederci migliorare insieme, senza bisogno di credere in altro che non sia la nostra determinazione. Abbiamo anche iniziato a sfidarci su chi riesce a tenere plank più a lungo – per ora vinco io, ma lui non molla. Qualcuno di voi si allena col partner? Come vi motivate a vicenda?