Io e il mio partner stiamo lottando con il cardio: come trovare il ritmo giusto?

stephenisacc

Membro
6 Marzo 2025
68
9
8
Ragazzi, non so più cosa fare. Io e il mio compagno stiamo provando a buttarci sul cardio da settimane, ma sembra che ogni volta ci scontriamo con un muro. Lui ha più fiato di me, io mi stanco subito, e trovare un ritmo che funzioni per entrambi è un incubo. Abbiamo provato a correre insieme, ma dopo dieci minuti io sono già senza respiro e lui invece potrebbe andare avanti per ore. Poi abbiamo testato la cyclette, pensando fosse più semplice, ma anche lì non riusciamo a coordinarci: o io vado troppo piano e lui si annoia, o lui spinge troppo e io mi sento morire.
La cosa bella è che ci stiamo provando insieme, e questo mi dà una spinta enorme. Sapere che non sono sola in questa fatica mi fa andare avanti, anche quando vorrei mollare tutto e tornare sul divano. Lui mi incoraggia, mi aspetta, e a volte mi trascina proprio di peso fuori casa. Però, cavolo, quanto è difficile! Non so se sia una questione di allenamento sbagliato o se semplicemente i nostri corpi non sono sulla stessa lunghezza d’onda.
Abbiamo anche guardato qualche video online, ma sembrano tutti fatti per gente che già sa cosa fare. Io invece mi sento persa: quanto dobbiamo insistere per vedere un progresso? Qualcuno di voi che si allena col partner ha passato qualcosa di simile? Come avete fatto a trovare un equilibrio? Io voglio bruciare calorie e sentirmi meglio, ma così mi sembra di arrancare e basta. Aiutatemi, perché stiamo lottando ma non molliamo!